video suggerito
video suggerito
Chiara Ferragni e Fedez, news sugli ex Ferragnez

I look migliori (e più discussi) di Chiara Ferragni nel 2021: dal top con il seno oro all’abito di alluminio

Tra abiti da fiaba e ciabatte di gomma, outfit glamour e abiti premaman, Chiara Ferragni è stata un’assoluta protagonista della moda del 2021.
A cura di Beatrice Manca
22 CONDIVISIONI
da sinistra: Chiara Ferragni in Dior, Giambattista Valli, Schiaparelli
da sinistra: Chiara Ferragni in Dior, Giambattista Valli, Schiaparelli
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Tra i personaggi più popolari e seguiti del 2021 c'è sicuramente Chiara Ferragni: quest'anno l'imprenditrice digitale ha collezionato una serie di successi professionali e personali, dalle nuove linee del suo brand fino alla serie tv sulla sua vita The Ferragnez: la serie. A marzo è diventata mamma per la seconda della piccola Vittoria e si è divisa tra la famiglia allargata e un'agenda fittissima di impegni. Quest'anno il mondo è tornato lentamente alla normalità dopo il lockdown e Chiara Ferragni è stata di nuovo protagonista di eventi e sfilati con look da fiaba, audaci e glamour. Nonostante sia un'indiscussa protagonista del sistema moda, alcuni dei suoi look hanno sollevato molto dibattito: ripercorriamo il 2021 dell'imprenditrice attraverso i suoi outfit.

I look premaman di Chiara Ferragni

Per l'imprenditrice digitale l'anno si è iniziato in dolce attesa di Vittoria, la seconda figlia avuta con Fedez. All'inizio del 2021 il pancione è "esploso" e Chiara Ferragni ha valorizzato il cambiamento con adorabili look premaman. Nei primi mesi dell'anno Milano era in zona rossa: l'imprenditrice ha affrontato la gravidanza in lockdown con abiti premaman comodi ma sempre di tendenza, come il maxi cardigan colorato o i completi in maglia. Per il baby shower, la festa a sorpresa per la bimba in arrivo, però ha cambiato stile, tornando ai look glamour: ha sfoggiato un abito con maxi fiocco firmato Miu Miu.

Chiara Ferragni in Miu Miu
Chiara Ferragni in Miu Miu

Chiara Ferragni ritorna sul red carpet

Dopo il lockdown, la moda è gradualmente tornata alla normalità tra sfilate in presenza, red carpet e grandi eventi. Chiara Ferragni non poteva certo mancare: il primo evento post Covid è stato a Milano, precisamente al Teatro alla Scala, dove l'influencer ha brillato con un abito oro insieme alla mamma Marina Di Guardo. A luglio l'influencer è tornata sul tappeto rosso del festival del cinema di Cannes con un abito fluttuante verde lime firmato Giambattista Valli, decorato con fiori di alluminio riciclato. In autunno finalmente sono riprese le sfilate dal vivo: Chiara Ferragni ha potuto assistere dal vivo alle sfilate sfoggiando outfit che anticipavano le tendenze.

Chiara Ferragni a Cannes in Giambattista Valli
Chiara Ferragni a Cannes in Giambattista Valli

A Parigi ha lasciato tutti a bocca aperta con un top trasparente con copricapezzoli dorati firmato Schiaparelli, mentre a Milano era in prima fila a tutti gli show più importanti, come quello dell'amica Donatella Versace. Per l'occasione ha indossato un paio di scarpe con plateau indossate anche dal marito Fedez: lo scatto prevedibilmente è diventato virale.

Chiara Ferragni in Versace
Chiara Ferragni in Versace

Ma non è finita qui: a novembre l'imprenditrice è stata nominata Donna dell'Anno dalla rivista GQ, e a Berlino ha stupito tutti con un incredibile look dorato di Schiaparelli. Il top con il seno rilievo ha lanciato il trend degli abiti "anatomici", subito copiato da altre star.

Chiara Ferragni in Schiaparelli
Chiara Ferragni in Schiaparelli

Lingerie e ciabatte: le provocazioni agli hater

Chiara Ferragni ha fatto della moda il suo mestiere ed è sempre in anticipo sulle tendenze. Ma non sempre i suoi look ottengono un consenso unanime, anzi, sono molte le occasioni in cui l'imprenditrice ha fatto discutere. Al troviamo posto tra gli outfit più chiacchierati troviamo la rottura dell'ultimo tabù: le ciabatte bianche con i calzini. Nonostante le critiche dei follower scandalizzati, il modello che indossa è un cult: si tratta delle Yeezy Slides, le ciabatte disegnate da Kanye West e adorate dalle star. Ma non è finita qui: dai completini in stile pigiama ai mollettoni in plastica per capelli, Chiara Ferragni ha dimostrato di saper indossare qualsiasi cosa con stile, perfino ciò che è off limits per i comuni mortali.

Chiara Ferragni indossa le Yeezy Slides
Chiara Ferragni indossa le Yeezy Slides

I look dell'imprenditrice digitale spesso però vengono criticati per una ragione che poco ha a che fare con lo stile: gli hater la rimproverano di essere troppo provocante per una donna che è moglie e madre. Lei, giustamente, non se ne cura e anzi alza l'asticella: dopo molti scatti in lingerie ha pubblicato una foto in cui indossa una tutina in pizzo trasparente, scherzando sui commenti sessisti che avrebbe ricevuto.

Chiara Ferragni con un cardigan Jacquemus
Chiara Ferragni con un cardigan Jacquemus

I look per la serie tv "The Ferragnez"

Per chiudere l'anno in bellezza, l'imprenditrice digitale è diventata la star di un reality show sulla sua vita: The Ferragnez: la serie. Nello show la moda è protagonista e si scoprono molti segreti del guardaroba dell'influencer. Perfino la locandina è griffata: Chiara Ferragni posa con un abito nero scollato firmato Versace. Anche per la prima ufficiale della serie, avvenuta in Spagna, ha scelto l'eleganza di un abito da sera nero in velluto, creato per lei da Maria Grazia Chiuri di Dior. Per la premiere milanese della serie invece ha scelto un look natalizio: un abito in tulle verde Dior con perline ricamate.

Alla prima di Ferragnez: La serie con abito Dior
Alla prima di Ferragnez: La serie con abito Dior

Dalle tute oversize del lockdown ai look scintillanti delle vacanze in Sardegna, dai completi morbidi in maglia agli abiti da red carpet: Chiara Ferragni dimostra di non sbagliare mai un colpo e soprattutto di non curarsi del giudizio altrui. Ha sfoggiato con disinvoltura persino le temutissime Crocs o gli Ugg: anche se concluderà l'anno in casa in tuta per via del Covid scommettiamo che nel 2022 ci regalerà look ancor più originali e glamour.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views