I look di Sanremo 2024: le pagelle e voti della terza serata
Sanremo 2023, terza serata, a portare una ventata di aria fresca ci pensa Teresa Mannino, che con la sua ironia e con i suoi svolazzanti abiti conquista tutti. La puntata si apre dunque con la domanda: chi veste Mannino a Sanremo? A firmare i look della co-conduttrice è Fausto Puglisi, Direttore Creativo di Roberto Cavalli. Tra i cantanti in gara questa sera c'è Alessandra Amoroso, Ghali, Santi Francesi (che si sono esibiti con gioielli dal valore esorbitante) e Mr.Rain, tra gli ospiti più attesi ci sono Eros Ramazzotti e Sabrina Ferilli, il cantante in Armani, l'attrice in Alberta Ferretti. Ecco chi veste chi nella terza serata di Sanremo 2024 e i voti ai look nelle pagelle di stile per cantanti, conduttori e ospiti.
Amadeus in Gai Mattiolo – Voto 6
Amadeus apre la terza serata di Sanremo 2024 con una giacca oro che abbaglia. Ci abbaglia talmente tanto che non riusciamo a riflettere, dunque per lui un bel 6 politico.
Loredana Bertè in Valentino – Voto 9
Arriva sul palco e scoppia un'ovazione. Ovazione quest'anno anche per lo stile di Loredana Berté, perfetta col suo mini dress minimale illuminato dai capelli blu, dal fiocco rosso appuntato e con l'immancabile borsetta, il cui contenuto è ormai noto.
Il Tre in Laneus – Voto 7
Brillante e cool, il cantante sceglie un completo over luccicante, ci piace (forse avremmo chiuso la camicia).
Alfa – Voto 3
Torna il nero, torna il cuoricino ma la situazione peggiora. E' colpa della T-shirt in tessuto lucido con bande laterali. No, decisamente no.
Maninni in Antonio Riva Milano – Voto 5
Total black, pantaloni oversize e camicia morbida ricoperta di fiori tono su tono. Forse il cantante poteva spezzare la lunga linea nera dei suoi outfit con qualcosa di più colorato e avremmo evitato anche i fiori.
Fred De Palma in Ssheena – Voto 5 e 1/2
Completo over, con giacca corta, sotto cui spunta una camicia brillantinata con due lacci cadenti, che sembrano quelli di una guepiere. Forse non abbiamo capito, il dettaglio è troppo concettuale per noi.
Bnkr44 – Voto 5
La confusione torna su palco, questa volta con look in pelle dal mood western. Tra minigonne, stivali da cowboy e chiodi con frange il gruppo non convince. Rimandati.
Clara in AndreAdamo – Voto 5–
Abito scuro e lungo, molto pesante, soprattutto per una giovane artista che potrebbe lanciarsi in sperimentazioni più originali per un palco come quello di Sanremo. Dimenticabile.
Santi Francesi in Dolce&Gabbana – Voto 5 e 1/2
Stasera siamo particolarmente cattivi e dunque anche ai Santi dobbiamo dare un voto basso, è tutta colpa della camicia bianca con maniche vaporose. Per noi è no.
Teresa Mannino in Roberto Cavalli – Voto 10
"Con questo vestito Jennifer Lopez ci va a fare la spesa" così Teresa Mannino esordisce sul palco di Sanremo 2024. Conquista tutti con la sua ironia e con il look perfetto per lanciare la prima gag della serata (con tanto di riferimento alla polemica Travolta).
Il Volo in Emporio Armani – Voto 4
Completi da sera con giacche in velluto cangiate, sciarpette in stile choker al collo e maxi spille sul bavero e poi quelle camicie nere… No, non amiamo.
Mr.Rain in Fendi – Voto 8
Elegantissimo nel suo abito in satin canna di fucile, illuminato da bottone gioiello. I tagli asimmetrici rendono unico un completo essenziale ma molto bello.
Eros Ramazzotti in Giorgio Armani – Voto 5
Abbiamo un grosso problema con le camicie nere e anche con quelle dal colletto alla coreana e anche con le giacche senza rever.
Rose Villain in Balenciaga – Voto 9
Pelle e capelli a effetto wet, tutina in lycra con stivali incorporati, unghie appuntite e tatuaggi in mostra. Sexy e super cool.
Sabrina Ferilli in Alberta Ferretti – Voto 5
L'attrice scende le scale dell'Ariston lamentandosi della difficoltà del fatidico momento sanremese, che fa paura a tanti, lo fa con un abito dark che non la fa risplendere sul palco.
Dargen D'Amico in Moschino – Voto 7
Parole, parole, parole e ancora parole stampate sull'abito di Dargen, che riprende un modello iconico del '93 di Franco Moschino. Ci piace il suo viaggio di stile.
Alessandra Amoroso in Roberto Cavalli – Voto 7 e 1/2
La cantante sul palco di Sanremo quest'anno sta mostrando la sua sensualissima evoluzione di stile. Nella terza serata si esibisce con lungo abito dai cut sul corpetto e con maxi spacco. Sexy ma elegante.
Gianni Morandi in Giorgio Armani – Voto 9
Morandi è uno di quegli artisti che pur restando sempre uguale a se stesso non annoia mai. Indosso a lui anche gli smoking vellutati e luccicanti sono eleganti.
BigMama in Salvatore Vignola – Voto 9
E' lei la principessa queer di questa edizione, per questo è salita sul palco con un diadema e con un elegantissimo abito che mima le forme di uno smoking. Meravigliosa.
Teresa Mannino in Roberto Cavalli – Voto 8
Possiamo non amare l'animalier ma come possiamo non amare Teresa Mannino? Fantasia tigrata a parte, la scelta delle bluse dalle maniche pipistrello che accentuano i movimenti comici della co-conduttrice è estremamente azzeccata.
Ricchi e Poveri in Oséree – Voto 5
Anche qui siamo abbagliati. I nostri occhi stanchi si chiudono dinanzi a tanto brillare e siamo accecati anche dalle piume svolazzanti.
Irama – Voto 4 e 1/2
Total black, con cappotto e pantaloni in pelle effetto cocco. Irama è scuro, molto scuro, ci domandiamo perché. Peccato per il capello effetto bagnato, avremmo evitato anche la maxi croce.
Angelina Mango in Etro – Voto 8 e 1/2
Cappuccio e ombelico in mostra, minigonna e una intricata fantasia floreale realizzata con paillettes, Angelina Mango brilla con il suo stile grintoso. E' una delle poche che sul quel palco osa e per questo vince la gara di stile.
The Kolors in Emporio Armani – Voto 6
Finalmente Stash cambia abito, questa sera è rock con il completo di pelle. Promosso ma non a pienissimi voti.
Diodato in Zegna – Voto 8
Finalmente il Diodato di cui sentivamo la mancanza. E' splendido con l'abito bordeaux in cui la camicia mima le forme di un blazer. Lui sì che lo promuoviamo a pieni voti.
Teresa Mannino in Roberto Cavalli – Voto 8
Tornano le piume, ma in rosa, Teresa Mannino mostra le sue mille sfumature indossando modelli simili ma non sbaglia nella scelta di stile.
Mahmood in Loewe – Voto 6 e 1/2
Total leather e treccine per Mahmood, che indossa una tuta dal top oversize con spalle nude. I precedenti look sono talmente fichi che fanno impallidire quest'ultimo, dunque stavolta niente voti alti.
Ghali in Casablanca – Voto 6 e 1/2
Il rapper questa sera fa concorrenza ad Amadeus con la giacca in stile torero ricoperta di pietre colorate. Per non farsi mancare nulla indossa anche guanti e mocassini sono coperti di Swarovski, nel look in cui sembra citare Michael Jackson. Lo abbiamo preferito nelle puntate precedenti.
Emma Marrone in Ottolinger – Voto 7
Emma porta colore a Sanremo con il suo tubino rosa shocking, indossato a contrasto con pump in vernice rouge. Il color block ci piace, il maxi bracciale scultoreo anche.
Negramaro in Missoni – Voto 8 e 1/2
Il completo oversize e full fantasy è perfetto. Questo è il luccichio che ci piace. Dopo averli bocciati, ora, non possiamo che promuoverli a pieni voti.
Annalisa in Dolce&Gabbana – Voto 9
Brillante ma raffinata, la camicia bianca over rende originale l'abito luccicante, quegli stivali calza poi... Wow.
Fiorella Mannoia in Luisa Spagnoli – Voto 7
Finalmente Fiorella Mannoia centra un look indossando un elegante abito in velluto. Promossa.
Renga e Nek in Maurizio Miri – Voto 5
Dopo i mezzi toni arriva il nero più scuro. Troppo scuro.
Sangiovanni in GCDS – Voto 7 e 1/2
Arriva, dopo tanta attesa, il primo look giusto per Sangiovanni, che mescola lo streetwear dei maxi pants in vernice con capi formali rivisti in chiave trendy. Ci piace.
La Sad in Yezael by Angelo Cruciani- Voto 3
Sono troppo punk per noi. Ritentate, magari sarete più fortunati.