I look della serata finale di Sanremo 2024: le pagelle e i voti agli abiti di cantanti e conduttori
Siamo arrivati alla fine della settimana santa, quella di Sanremo, che ogni anno ci tiene incollati al televisore per ascoltare i brani dei grandi artisti della musica italiana e soprattutto cattura il nostro interesse grazie ai look dei protagonisti sul palco dell'Ariston. Nella serata finale il co-conduttore scelto da Amadeus, è Fiorello, che sul palco appare con elegantissimi abiti di Giorgio Armani ed è protagonista di una luminosa performance con abiti al led. Sul palco si alternano i 30 cantanti in gara, da Annalisa a Emma Marrone, passando per Mahmood, Ghali e Sangiovanni, fino a Geolier a alla vincitrice di questa edizione Angelina Mango. Ecco tutti i look della serata finale di Sanremo 2024, i nomi degli stilisti che vestono cantanti, conduttori e ospiti e i voti agli abiti nelle nostre pagelle di stile.
Amadeus in Gai Mattiolo – Voto 10 (a lui non all'abito)
Amadeus continua a brillare nei suoi smoking scintillanti e sempre uguali. Gli diamo 10 giusto perché questa è la serata che, dopo cinque anni, mette fine alla sua conduzione sanremese.
Renga Nek in Maurizio Miri – Voto 8
Incredibile ma vero, i due cantanti (finalmente) scelgono il look giusto. Elegantissmi.
BigMama in Salvatore Seghezzi – Voto 8
Spettacolare nel suo abito rosso che sembra non finito e rivela la struttura sotto la gonna vaporosa e un paio di enormi zeppe. La amiamo e amiamo il suo stile forte e volutamente esagerato.
Gazzelle – Voto 6–
Non ci possiamo credere, Gazzelle per la finale indossa una giacca, certo la indossa sulla sua solita felpa econ i suoi occhiali ma apprezziamo lo sforzo!
Dargen D'Amico in Moschino – Voto 6
Dargen sceglie il rosso e nero a contrasto, in un completo dalla doppia anima, ricoperto di cuoricini che aggiungono al look un tocco tridimensionale. Divertenti i cuori ma è il look che ci è piaciuto di meno in questo Sanremo.
Il Volo in Emporio Armani – Voto 4
Ancora total black, ancora tagli asimmetrici. Il look non ci convince per niente. Bocciati.
Loredana Berté in Valentino – Voto 9 e 1/2
Loredana entra sul palco con un paio di occhiali piumati, le piume tornano anche sull'orlo della gonna. La cantante risplende anche in nero e mostra la sua anima fragile e dark. Perfetta. E' lei la donna meglio vestita del Festival 2024.
Negramaro in Giorgio Armani – Voto 7
Giuliano Sangiorgi indossa un completo couture con rever luccicanti. Molto elegante. Lo promuoviamo nonostante il nero così scuro.
Fiorello in Giorgio Armani – Voto 9
Lui è l'unico che si può permettere un total look paillettato sotto il tuxedo da smoking. Meraviglioso.
Mahmood in Valentino – Voto 8 e 1/2
Finalmente arriva sul palco la "tuta gold" indosso a Mahmood, che per la finale sceglie un outfit con capi che mimano le linee di una tuta sportiva. La sua però è una tuta couture. Splendente. E' il più fico di questo Sanremo 2024.
Santi Francesi in Dolce&Gabbana – Voto 6
I Santi scelgono il total white per la finale e chiudono la loro esperienza sanremese con giacche corte indossate senza nulla sotto, con bluse in pizzo e guanti. Ci piace la blusa in pizzo, un po' meno la giacca corta a pelle e i guanti che fanno tanto serial killer.
Tananai in Givenchy – Voto 7
Tananai aveva freddo e quindi a Sanremo arriva con il cappotto oversize. Elegante ma senza impegno.
Diodato in Zegna – Voto 9
Il miglior look del cantante, che finalmente lascia a casa le camicie senza colletto per indossare un balzer dai rever squadrati e non finiti. Estremamente chic.
Fiorella Mannoia in Luisa Spagnoli – Voto 7
Fiorella Mannoia chiude in bellezza con un elegante abito in velluto dal profondo scollo a tuffo e dalle maniche lunghe che ci fa dimenticare i disastri delle prime puntate. Brava Fiorella.
Alessandra Amoroso in Roberto Cavalli – Voto 7–
Sexy e luccicante con il suo abito scollato e stringato sul corpetto. Ci piace il look. Peccato per quelle extension che avremmo evitato.
Alfa – Voto 10 per lui, 2 per il look
Nonostante le mille stroncature ai look, il giovane cantante ha affermato che quella di Sanremo è stata l'esperienza più bella della sua vita. Troppo dolce!
Irama – Voto 4
Anche Irama indossa la giacca senza nulla sotto. Anche Irama indossa un completo nero. Anche Irama ha il capello effetto wet. Wow che originale.
Ghali in Marni – Voto 9
Si chiude il viaggio di stile spaziale che Ramona Tabita, stylist di Ghali, aveva anticipato a Fanpage.it. Si chiude in bellezza con questo spettacolare look custom di Marni con top dalle spalle spigolose e inserto luccicante. Troppo cool.
Annalisa in Dolce&Gabbana – Voto 8
Annalisa entra in scena super sexy con l'abito svolazzante in seta impalpabile, che rivela la presenza dei suoi amati stivali trasparenti con tanto di reggicalze. Quest'anno è tutta lingerie. Ci piace.
Angelina Mango in Etro – Voto 8 e 1/2
Look no pants per Angelina Mango che in finale sceglie un abito con body lavorato e gonna trasparente. Porta sul palco un po' di brio con la sua energia contagiosa e con il look coraggioso. E grazie al suo coraggio conquista la vittoria del Festival 2024.
Geolier in Emporio Armani – Voto 8
Il rapper ci sorprende, dopo la tuta indossa un suo luminoso look con giacca dalle linee asimmetriche molto particolare. Ci piace e molto.
Emma in Ferrari – Voto 5
Non abbiamo capito perché per la finale indossa il completo di pelle, questo era il momento per l'abito da gran sera. Per noi è no (ma ci piacciono le scarpe rosse e la coroncina del bonus Emma).
Il Tre in Diesel – Voto 6-
Addio al denim, questa sera Il Tre veste elegante ma dimentica ancora di mettersi la camicia.
Ricchi e Poveri in Vivetta – Voto 5
Solo noi li troviamo a tratti inquietanti? Forse si, tutti li amano. Va detto che sono gli unici che hanno portato un po' colore sul palco di Sanremo.
Stash dei The Kolors in Emporio Armani – Voto 6 e 1/2
Migliora il look di Stash che per la finale ha un guizzo di stile con il completo dalle incrostazioni lucenti sulla giacca e sui pantaloni.
Maninni in Antonio Riva Milano – Voto 4
Non sappiamo più come trovare le parole per bocciare in modo elegante questo stuolo di completi neri.
La Sad in Cycle – Voto 3
Sono così punk che abbinano le giacche alle creste. Il punk è un'altra cosa. Decisamente out.
Mr.Rain in Fendi – Voto 6 e 1/2
Anche Mr.Rain aveva freddo questa sera e quindi ha indossato il cappotto. Forse però non aveva così freddo perché sotto il cappotto non aveva niente. Bella la spilla che chiude.
Fred De Palma in Ssheena – Voto 6–
Total white per Fred De Palma in finale, ci piace la giacca dalle spalle over e anche il dettaglio ironico del boxer che fuoriesce, ci piace meno il top.
Sangiovanni in GCDS – Voto 4
Quest'anno lo stile di Sangiovanni sembra poco a fuoco, oltre ad essere molto ma molto oversize, la scelta del look per la finale non l'abbiamo capita. No alla felpa a righe.
Clara in Rabanne – Voto 7
Ci piace l'abito argentato, più fresco e cool rispetto agli abiti pesanti e già visti delle serate precedenti. Promossa (finalmente),
Bnkr44 – Voto 6 e 1/2
Migliora la situazione in finale per i componenti del gruppo che, finalmente, si sono messi d'accordo e sul palco non hanno fatto confusione.
Rose Villain in Giorgio Armani Privè – Voto 6-
Ci delude un po' questo finale classico di Rose Villain, fin ora ci aveva ammaliato con look originali e cool che risaltavano in uno stuolo di abiti tutti uguali. Ora anche lei è uguale agli altri. Peccato.
Lazza in Domenico Orefice – Voto 8
Quanto è cool Lazza con il total leather look dal gilet maxi. Ci piace.