I look del Met Gala 2022, tutti gli abiti delle star sul red carpet
Il Met Gala 2022 era stato annunciato come l'edizione più sfarzosa di sempre, e le aspettative non sono state deluse. La cena di gala organizzata da Anna Wintour, la direttrice di Vogue, al Metropolitan Museum di New York è stata un trionfo di abiti scintillanti, corsetti, guanti e gioielli da sogno. Il tema dell'evento, quest'anno, era Gilded Glamour, in riferimento alla dorata Gilded Age di fine Ottocento, quando la rampante élite americana rivaleggiava in sfarzo. La cena di gala si svolge a porte chiuse, ma il cuore pulsante dell'evento è il red carpet, dove le star si sono superate con i loro look. I Ferragnez hanno sfilato con look dorati coordinati (e con dettaglio di lusso al polso del rapper) mentre Irina Shayk ha sfidato le convenzioni presentandosi con un look da motociclista. Kim Kardashian ha stupito tutti con una chioma bionda alla Marilyn Monroe mentre Sarah Jessica Parker ha omaggiato la prima stilista nera arrivata alla Casa Bianca. Dall'abito che cambia colore di Blake Lively al maxicappotto rosso di Gigi Hadid, da Sophie Turner col pancione all'abito personalizzato di Hillary Clinton, ecco le foto dei look che hanno fatto la storia del Met Gala 2022.
Blake Lively con l'abito che cambia colore
Madrina dell'evento è stata Blake Lively, tra i "co-host" della serata insieme al marito Ryan Reynolds. L'attrice è una veterana dell'evento, ma questa volta si è superata: ha indossato un lungo abito con corsetto, guanti e maxi strascico, in perfetto stile Gilded Age. La spettacolare creazione Atelier Versace aveva una particolarità: cambiava colore, passando dal bronzo all'azzurro.
Probabilmente un omaggio alla Statua della Libertà, che si ossida con il tempo diventando verde. L'attrice ha completato il look con gioielli Lorraine Schwartz e un diadema sui capelli sciolti.
Kim Kardashian con l'abito di Marylin Monroe
Dopo aver stupito tutti nel 2021 presentandosi al Met Gala a volto coperto, Kim Kardashian ha voluto rendere omaggio a una diva del passato, Marilyn Monroe. Sul red carpet ha sfilato con un'inedita chioma biondo platino e un abito nude tempestato di cristalli. Impossibile non riconoscerlo: è proprio l'iconico vestito trasparente disegnato da Bob Mackie con cui la diva cantò "Happy Birthday Mister President".
Questa volta Kim Kardashian era accompagnata da Pete Davidson, il nuovo fidanzato, e dall'intero "clan" Kardashian-Jenner. Le star dell'omonimo reality hanno fatto un'apparizione "di famiglia" al Met: Kris Jenner indossava un abito peplo giallo limone di Oscar De La Renta, Kylie Jenner sfoggiava invece un abito da sposa con cappellino da baseball, una rara creazione couture del marchio Off White.
Chiara Ferragni e Fedez coordinati al Met Gala
Sul tappeto rosso del Met Gala l'Italia è stata rappresentata da Chiara Ferragni e Fedez, ospiti di Donatella Versace. La coppia ha scelto outfit neri con dettagli oro per il primo red carpet di coppia dopo l'operazione.
Donatella Versace ha festeggiato il compleanno al Met Gala
Per la stilista Donatella Versace si è trattato di un Met Gala veramente speciale: ieri ha compiuto 67 anni e ha festeggiato il compleanno all'evento glamour dell'anno. Sul red carpet ha sfoggiato un abito bustier semi trasparente, con ricami blu e oro.
Non solo: la designer italiana ha avuto l'onore di vestire moltissimi ospiti, dai Ferragnez a Blake Lively, fino a Cardi B, che indossava un abito di catene dorate veramente stupefacente. In Versace anche Gigi Hadid, con un look fiammante: corsetto rosso fuoco, leggings in vernice e un maxipiumino trapuntato che l'avvolgeva come una cappa.
Jared Leto e Alessandro Michele "gemelli" sul red carpet
Chi è chi? Il cantante e attore Jared Leto e lo stilista di Gucci Alessandro Michele hanno giocato sulla loro somiglianza, presentandosi con outfit identici: non solo indossavano lo stesso completo color crema con i guanti neri, ma hanno curato ogni dettaglio, dai capelli alla barba, fino agli occhiali da sole. Impossibile (o quasi) distinguerli: di sicuro c'è il look, firmato Gucci.
Brooklyn Beckham e Nicola Peltz: primo evento dopo il matrimonio
Tra i più fotografati dell'evento ci sono i neosposini Broolyn Beckham e Nicola Peltz: la coppia (che ora ha lo stesso cognome) ha percorso il primo red carpet come marito e moglie. Smoking bianco per lui, abito drappeggiato rosa per lei con scollatura profonda. Entrambi indossavano abiti di Valentino.
Da Billie Eilish a Katy Perry, le star in corsetto sul red carpet
Il tema della serata era Gilded Glamour: le star hanno sfoggiato outfit di fine Ottocento, tra strascichi, piume e guanti da opera. Billie Eilish, perfettamente in tema, aveva un abito pastello firmato Gucci, con maniche in pizzo verde e fiore sulla scollatura. Katy Perry era drappeggiata invece in un abito Oscar De La Renta semi trasparente, con strascico finale.
Anche Simone Ashley, la Kate Sharma di Bridgerton due, ha sfoggiato un mini bustier trasparente in pizzo nero, abbinato a una sontuosa gonna con strascico firmata Moschino.
La più audace? Cara Delavigne, con un completo mannish rosso firmato Dior e bastone da passeggio. Una volta tolta la giacca, la top model mostrava un'opera di body painting: niente camicia, ma il petto nudo coperto da copricapezzoli dorati.
Nutrita la schiera delle top model: oltre Cara Delavigne c'erano le sorelle Hadid, Amber Valletta in oro e Kaia Gerber con una chioma di ricci foltissimi. L'intero red carpet è stato immortalato (e commentato) da Vogue, l'organizzatore della serata. E già si inizia a pensare al prossimo anno…