I costumi interi dell’estate 2023: dal monospalla al trikini, i modelli di tendenza
D'estate, il mondo della moda si divide in due: le irriducibili del bikini e le pasionarie del costume intero. Altro che superato: il costume intero ha un fascino intramontabile e torna tra le tendenze beachwear dell'estate 2023 declinato in versione glamour, diva retrò, o sexy. Monospalla o senza bretelline, tinta unita o con stampe pop, con coppe sagomate o olimpionico: il costume intero dona a qualunque tipo di corpo, e a tutte le età, slancia la figura e quest'anno si porta anche come un top, da abbinare a shorts o a gonne pareo.
Il trikini
A metà tra un costume intero e un bikini, il trikini torna di moda ogni estate con il suo mix di originalità e sex appeal. Esistono vari modelli: dal classico trikini con inserto centrale che ‘collega' reggiseno e slip fino ai modelli cut out. Tagli, intrecci e spacchi continuano a dominare le tendenze, anche in spiaggia.
Il costume a stampa pop
Colore, colore, colore: le tendenze costumi per l'estate sono un caleidoscopio di stampe e fantasie accese. Dalle stampe cartoon a quelle tropical, con palme e fiori, fino ai costumi manifesto con stampe ironiche di Moschino e Stella McCartney: c'è solo l'imbarazzo della scelta. Come si abbinano? Con shorts di jeans e accessori colorati che riprendono le stampe.
Il costume intero animalier
Tigrato, leopardato, maculato: il costume intero animalier è un classico senza tempo che non passa mai di moda. In perfetto stile anni Ottanta, si indossa con orecchini gold, bodychain e un pareo in vita. Con un paio di pantaloni bianchi o in colori neutri, il costume animalier si indossa anche per l'aperitivo o una festa in spiaggia come un body.
Il modello intero scollato
Chi ama le linee classiche non può rinunciare a un costume intero scollato, con allacciatura all'americana, da scegliere in versione tinta unita o bicolor. Il vantaggio? Si indossa anche fuori dalla spiaggia o dalle piscine per un outfit estivo perfetto a qualsiasi ora.
Il costume intero con le coppe
Chi ha detto che il bikini sia più sexy del costume intero? Tra i modelli di tendenza dell'estate 2023 c'è sicuramente il costume-bustier dal fascino retrò, con coppe sagomate, che enfatizza la silhouette. Perfetto con accessori da estate in riviera, come un cappello a tesa larga e occhiali con montatura da gatta.
Il costume intero a righe
Cosa c'è di più estivo delle righe colorate? Quest'anno le righe invadono anche i costumi da bagno seguendo la tendenza "alla marinara". Il trucco? Scegliere un intero con righe verticali, che accompagnino e slancino la figura.
Il costume strapless senza spalline
Il modello giusto per chi ha poco seno e un fisico minuto è il costume senza spalline, che incornicia il busto ed evita i segni dell'abbronzatura sulle spalle. Perfetto da indossare sotto una camicia a righe leggera lasciata aperta, il copricostume glamour senza sforzo.
Il costume intero total black
Se doveste investire su un solo costume per il resto della vostra vita, cosa scegliereste? Molto probabilmente un costume nero intero, dalla linea semplice e raffinata. Non passa mai di moda, dona a tutte ed è la soluzione più chic anche per i bagni fuori stagione, per la spa o per una piscina di un albergo. Inoltre, se volete seguire la tendenza del costume portato come un top, con il total black non potete sbagliare.
Il costume olimpionico
Non solo in piscina: il costume olimpionico torna di moda e si porta anche in spiaggia. Come sceglierlo? In colori accesi e a contrasto, in pieno mood anni Ottanta, da abbinare a visiere e occhiali a mascherina, per un total look sporty chic.
Il costume intero monospalla
Sappiamo gli abiti monospalla hanno conquistato il guardaroba estivo, ma la tendenza non finisce qui: