video suggerito
video suggerito

H&M X Mugler, tutti i capi della collezione low-cost con tutine nude e denim

H&M ha annunciato la Maison scelta per il lancio della nuova collezione griffata ma in versione low-cost. Si tratta di Mugler, che in collaborazione col brand svedese ha realizzato una capsule che reinterpreta in chiave contemporanea alcuni dei capi iconici degli anni ’80 e ’90.
A cura di Valeria Paglionico
47 CONDIVISIONI
Immagine

Con l'arrivo della primavera ritorna anche una delle iniziative fashion più attese dell'anno: la collaborazione di H&M con una Maison di lusso. Negli anni scorsi il colosso del low-cost svedese aveva lanciato delle esclusive partnership con alcuni dei più grandi nomi della moda, da Erdem a Moschino, fino ad arrivare a Kenzo e a Versace, ma è in questo 2023 che darà vita a una linea capace di fondere glamour, sensualità e trend di stagione, tutto in "formato economico". L'azienda ha infatti svelato che ha realizzato una collezione con Mugler, una vera e propria reinterpretazione di alcuni look d'archivio firmati dal leggendario Thierry Mugler tra gli anni '80 e '90: ecco alcune anteprime dell'esclusiva capsule.

I capi iconici della collezione H&M X Mugler

H&M e Mugler hanno collaborato per lanciare sul mercato una capsule collection griffata ma in versione low-cost. Casey Cadwallader, direttore creativo della Maison, ne ha seguito ogni fase della realizzazione, così che potesse "racchiudere lo spirito originale e vivace del marchio”. Lo stilista ha spiegato che il suo obiettivo era rendere omaggio alla storia e all'archivio Mugler, reinterpretando in chiave contemporanea look e accessori iconici degli anni '80 e '90. Spalline oversize, multi-cucitura a spirale, jeans baggy in nylon e catsuit a effetto nude: la capsule low-cost è un vero e proprio omaggio ai tratti distintivi dell'estetica di Thierry Mugler.

H&M X Mugler
H&M X Mugler

H&M X Mugler, dalla linea uomo agli accessori gender fluid

Oltre alla classica linea donna, ci sarà anche una parte dedicata al menswear con blazer senza revers e felpe col corsetto, mentre gli accessori saranno gender fluid, dai guanti ai collant, fino ad arrivare alle borse e ai gioielli (questi ultimi arricchiti dalle iconiche gocce a lacrima simbolo della Maison). Casey Cadwallader ha lavorato in prima linea per realizzare una collezione capace di incarnare alla perfezione l’universo unico e vibrante di Mugler. Come lui stesso ha dichiarato nelle note stampa diffuse per il lancio della capsule, l'obiettivo è creare "un’opportunità per una comunità globale di fan di possedere un capo dall’eredità del marchio".

H&M X Mugler
H&M X Mugler

Quando arriva nei negozi la collezione di H&M e Mugler

Quando arriverà sul mercato la collezione H&M x Mugler? Sebbene il marchio svedese abbia già svelato in anteprima i look della capsule, aprirà le vendite solo il prossimo 11 maggio. Abiti e accessori potranno essere acquistati online, nei negozi H&M e in alcune boutique selezionate ma, considerando che sono stati prodotti tutti in limited edition, ci si dovrà affrettare per accaparrarsi i capi del propri sogni. Negli scorsi anni alcune delle linee "griffate" di H&M avevano registrato il sold-out fin da pochi minuti dopo il lancio e probabilmente anche quella realizzata con Mugler andrà incontro allo stesso "destino". Il motivo? Negli ultimi anni le silhouette aderenti, i cut-out sensuali e i dettagli avanguardisti tipici della Maison hanno letteralmente spopolato tra le star, dunque di sicuro saranno moltissimi coloro che già sognano di sfoggiare un outfit da celebrities ma in versione economica.

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views