video suggerito
video suggerito

H&M, stop alle vendite in Russia: preoccupazione per la situazione in Ucraina

Dopo aver chiuso i negozi in Ucraina per ragioni di sicurezza, il colosso H&M ha annunciato lo stop temporanee alle vendite in Russia, spiegando le motivazioni in una nota.
A cura di Beatrice Manca
19 CONDIVISIONI
Immagine

Il colosso della moda low cost H&M ha annunciato la "sospensione temporanea" delle vendite in Russia per via del conflitto in corso in Ucraina. Una nota ufficiale del gruppo svedese ha espresso "profonda preoccupazione per i tragici sviluppi in Ucraina" e si riserva di decidere le prossime mosse in base a come evolverà la situazione. H&M è solo l'ultimo brand a fermare le vendite: una simile decisione è stata presa da Asos e Nanushka, mentre le piattaforme e-commerce Net-a-Porter, Mr Porter e Yoox hanno già sospeso le spedizioni.

H&M chiude 150 negozi in Russia

H&M ha già chiuso tutti i negozi in Ucraina per tutelare l'incolumità di dipendenti e clienti. Mercoledì 2 marzo il colosso svedese ha annunciato in un comunicato l'interruzione temporanea delle vendite in Russia. Secondo la Bbc, la Russia è il sesto mercato più grande di H&M, che conta ben 150 negozi nel Paese, ora tutti chiusi. Non solo: un messaggio sul sito web russo annuncia che è impossibile procedere con gli acquisti.

Da Adidas a Asos, i brand interrompono la distribuzione in Russia

H&M si unisce ai moltissimi altri brand che hanno preso pubblicamente posizione dopo l'invasione dell'Ucraina da parte del presidente russo Vladimir Putin. Diverse case di moda – da Versace a Balenciaga – hanno inviato donazioni e organizzato raccolte fondi per il popolo ucraino. Piattaforme e-commerce come Asos e Yoox hanno smesso di servire i clienti in russia, mentre Apple ha chiuso i suoi store e interrotto le vendite. Nella nota diffusa alla stampa H&M annuncia di aver devoluto abiti e altri generi di prima necessità alle persone in difficoltà, oltre ad aver stanziato una donazione a Save the Children e UNHCR.

Il gruppo H&M è profondamente preoccupato per i tragici sviluppi in Ucraina d è al fianco delle persone che soffrono. Il gruppo ha deciso di interrompere temporaneamente tutte le vendite in Russia (…) la situazione è costantemente monitorata e rappresentanti dell'azienda sono in contatto con i principali stakeholder. H&M si unisce a tutti coloro nel mondo che invocano la pace

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views