Heron Preston da H&M: il designer sarà creative advisor del brand low cost
Il colosso svedese H&M ha annunciato il lancio della piattaforma H2 , uno spazio creativo al cui interno verranno sviluppate capsule e consulenze per i designer H&M, in collaborazione con il designer Heron Preston. Preston ha lavorato per Nike e Kanye West prima di fondare il suo brand nel 2016, dove ha continuato a esplorare ulteriori collaborazioni, tra cui quelle con Carhartt, Off-White di Virgil Abloh e Nike.
Un futuro sostenibile per il colosso del fast fashion?
Preston si occuperà anche del lancio di progetti sostenibili: la piattaforma H2, dunque, servirà anche per lo sviluppo di collezioni che sposino in pieno il concetto di moda circolare. Non sono ancora stati resi noti i dettagli delle future collaborazioni e collezioni, ma sicuramente la visione della moda di Preston genera tante aspettative per quello che sarà il suo impatto sul brand. Lo stesso designer ha dichiarato:
"Dico sempre che il volto della moda è quello di tutti noi. H&M si rivolge a tanti tipi diversi di persone in tutto il mondo ed è un brand per tutti. Mi piace spingermi oltre i confini del possibile e ho avvertito lo stesso interesse da parte di H&M. Ammiro che un'azienda grande come questa voglia rischiare insieme a me perché la nostra visione comune è che il vero cambiamento deve avvenire su una scala che coinvolga tutti".