video suggerito
video suggerito

Gucci dice addio a Sabato De Sarno a pochi giorni dalla sfilata: la Maison è senza stilista

Termina la collaborazione tra lo stilista e la Casa di moda cominciata nel 2023.
A cura di Giusy Dente
0 CONDIVISIONI
Immagine

Finisce la collaborazione tra Sabato De Sarno e Gucci: non sarà più il Direttore creativo della Maison. Lo stilista era stato nominato nel 2023, dopo l'addio di Alessandro Michele (oggi in Valentino). L'annuncio è arrivato direttamente dal Gruppo Kering: la sfilata Autunno/Inverno 2025 che si terrà a Milano il 25 febbraio sarà presentata dall'ufficio stile Gucci e non porterà la firma di De Sarno. Ancora nessuna notizia in merito a chi raccoglierà il testimone di De Sarno: la nuova direzione Artistica sarà annunciata in un secondo momento.

I commenti all'addio di Sabato De Sarno

Stefano Cantino, ceo di Gucci, ha detto:

Vorrei esprimere la mia profonda gratitudine a Sabato per la sua passione e dedizione a Gucci. Apprezzo sinceramente il modo in cui ha onorato, con profondo impegno, l'artigianalità e il patrimonio del marchio.

Francesca Bellettini, Deputy ceo di Kering responsabile dello sviluppo del marchio, ha dichiarato:

Ringrazio sinceramente Sabato per la sua lealtà e professionalità. Sono orgogliosa del lavoro che è stato svolto per rafforzare l’identità del marchio. Stefano e la nuova Direzione Artistica continueranno su queste basi a ridefinire la leadership creativa di Gucci e una sua crescita sostenibile.

La carriera di Sabato De Sarno

Classe 1983, Sabato De Sarno ha frequentato l'Istituto di Moda Carlo Secoli. Il suo primo lavoro di rilievo è stato con Prada: è entrato nella Maison milanese nel 2005, per poi firmare un paio di stagioni di maglieria Dolce&Gabbana e approdare infine da Valentino nel 2009. È stato il braccio destro di Pierpaolo Piccioli per 13 anni. A gennaio 2023 la nomina a Direttore creativo di Gucci, con la prima sfilata andata in scena presso la Pinacoteca di Brera a settembre (la collezione Primavera/Estate 2024), di fatto l'inizio di una nuova era per la Maison. O almeno così sembrava. Quale sarà il prossimo step per lo stilista?

Per commentare la sua uscita di scena ha condiviso un post su Instagram in cui si legge:

Non c’è progetto importante che succeda senza la passione, la testa e il cuore di persone straordinarie. A queste voglio dire: ricordatevi sempre di sorridere. Perché è la misura del restare se stessi davanti a ogni opportunità e ogni sfida. Un grazie non basta forse. Ma il mio sorriso oggi è per voi.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views