Grammy Awards 2025: da Beyoncé a Lady Gaga tutti i look delle star sul red carpet
Domenica 2 febbraio si sono tenuti a Los Angeles i Grammy Awards 2025, gli Oscar della musica. La serata è stata dominata dalle artiste femminili a partire da Taylor Swift, Sabrina Carpenter, Chapell Roan, Billie Eilish e Charli XCX. Le nuove cantautrici e le grandi pop star hanno conquistato sia il red carpet che il palcoscenico, cambiando look durante la serata. Nonostante il Femininomenon di cui canta Chapell Roan che ha contraddistinto la serata, a portarsi a casa il premio per la Canzone dell'anno e per il Record of the Year con Not Like Us è stato a Kendrik Lamar. Beyoncé, invece, fa la storia diventando la prima cantante afroamericana ad aggiudicarsi il premio come Miglior Album Country con il suo Cowboy Carter: l'artista ha ricevuto il riconoscimento dalle mani di Taylor Swift, che nelle scorse edizioni ha vinto diverse volte il premio. Per la prima volta, poi la Beyoncé si aggiudica il premio come Album dell'anno: è la prima donna nera a riuscirci nel 21esimo secolo. Scopriamo poi tutti i look della serata.
I look total black ai Grammy Awards
Lady Gaga e Miley Cyrus hanno calcato il red carpet dei Grammy Awards 2025. Lady Gaga sfoggia un abito nero dalle vibes quasi gotiche, composto da un'ampia gonna e da un corpetto in pelle accollato firmato custom Samuel Lewis. L'artista ha sfoggiato anche un nuovo hair look total black per l'occasione.
Un abito total black completamente diverso, invece, per Miley Cyrus che sfoggia un vestito a tunica in pelle con scollo incrociato e maxi spacco centrale. La texture in pelle rende l'outfit Saint Laurent perfetto per la personalità grintosa e chic di Miley Cyrus.
Maxi scollatura anche per Olivia Rodrigo. La cantante di Driver License punta anche lei sul nero con un vestito leggermente accollato che si apre poi in un'ampia scollatura a goccia e sulla pancia per poi esaltare la sua silhouette con una gonna a sirena. L'abito firmato vintage Versace è perfetto per l'artista classe 2003.
Gli abiti a sirena sul red carpet dei Grammy
Da Sabrina Carpenter fino a Shakira, sul tappeto rosso dei Grammy Awards sono tante le cantanti che optano per un abito dalla silhouette a sirena con un tocco di strascico. Carpenter opta per un azzurro cielo, meglio noto come baby blue, e sceglie uno splendido abito in satin con le piume firmato JW Anderson. A rendere il vestito un vero capolavoro è stata la commistione con i gioielli di Chopard,che decoravano la schiena lasciata nuda come una vera e propria opera d'arte. Il sautoir in oro bianco 18 carati è il tocco vintage anni Cinquanta, cifra stilistica di tante scelte stilistiche di Carpenter.
Shakira, invece, brillava con un abito arancione e nero di Etro: il body sui toni aranciati era impreziosito da motivi floreali neri da cui partiva una gonna in pizzo con un ampio spacco laterale e uno strascico scintillante.
Gli outfit sparkling di Beyoncé e Taylor Swift
Erano le più attese della serata e non hanno deluso le aspettative. Taylor Swift e Beyoncé optano per due abiti sparkling per la cerimonia dei Grammy Awards 2025. Le due star si sono incontrate poi sul palcoscenico quando Swift ha premiato Beyoncé per il Miglior Album Country dell'anno.
Taylor Swift ha indossato un mini dress monospalla drappeggiato rosso vermiglio tempestato di glitter firmato Vivienne Westwood, brand che ha realizzato molti dei look per il suo The Eras Tour. Il drappeggio marcava la differenza tra la gonna e il corsetto, drappeggiato anche questo all'altezza del décolleté.
Beyoncé invece ha optato per un vestito lungo color sabbia glitterato e con dettagli paisley firmato custom Schiaparelli. Il look, realizzato dal Direttore Creativo della Maison, Daniel Roseberry presentava un dettaglio a goccia e ampia scollatura e si abbinava ai capelli lunghi biondo platino della cantante di Cowboy Carter.
L'opera d'arte di Chapell Roan
Premiata come Miglior Artista Emergente, Chapell Roan ha dominato il red carpet come solo lei sa fare. L'artista di Good Look, Babe ha calcato il tappeto rosso con una creazione che rimanda al ballet core ma in versione opera d'arte. Con la sua stylist Genesis Webb l'artista istrionica ha indossato un abito vintage della collezione couture Primavera/Estate 2003 di Jean Paul Gaultier. La gonna ampia e voluminosa presentava una stampa della Ballerina con Bouquet dipinto di Edgar Degas del 1877.
I fratelli Jaden e Willow Smith
Jaden e Willow Smith, figli dell'attore Will Smith, anche lui presente alla cerimonia, sono stati tra i protagonisti del red carpet. Il primo ha indossato un completo nero di Louis Vuitton con una creazione di ABODI’s denominata "Vampire Castle": il cappello a forma di castello non è passato inosservato.
Willow Smith, invece, ha incantato tutti con un set glitterato composto da bra e culotte in paillettes indossate con un cappotto nero McQueen abbinato a un paio di scarpe dall'ampio platform.
I look gold e silver di Heidi Klum e Paris Hilton
Scialle e stola completano gli abiti a clessidra di Heidi Klum e Paris Hilton. Il vestito con strascico e silhouette a sirena di Heidi Klum è firmato Nicolas Jebran.
Mentre Paris Hilton indossa un vestito simile tempestato di glitter e dalla scollatura profonda firmato Chrome Hearts. Al look aggiunge un tocco vintage con i guanti lunghi, anche questi glitterati, in stile Età del Jazz e con un paio di occhiali da sole in pieno stile Paris Hilton.