Golden Globe 2023, i look delle star: da Margot Robbie alla Taylor-Joy, sul red carpet trionfano i colori
Questa notte è andato in scena uno degli eventi più attesi dell'anno nel mondo dello spettacolo: l'80esima edizione dei Golden Globes, considerata una piccola anticipazione degli Oscar del prossimo marzo. La cerimonia si è tenuta al Beverly Hilton in California ed è tornata in diretta tv sulla NBC dopo le polemiche degli scorsi anni. A trionfare sono stati Steven Spielberg, che si è aggiudicato gli awards come Miglior regista e Miglior film drammatico con The Fablemans, ma anche Austin Butler, Miglior attore drammatico con il suo Elvis, e Cate Blanchett, Migliore attrice drammatica con Tár. Per quanto riguarda il mondo della tv, invece, la Migliore serie dell'anno è House of dragon, mentre Zendaya e Kevin Costner si sono aggiudicati i premi come Migliore attrice e Migliore attore televisivo. Come da tradizione, il red carpet della cerimonia è stato invaso dalle star, che ne hanno approfittato per sfidarsi a colpi di stile: ecco chi ha firmato i loro look glamour, eleganti e originali.
I look vitaminici e brillanti ai Golden Globes 2023
Il red carpet dei Golden Globes 2023 si è trasformato in una vera e propria passerella fashion grazie alle innumerevoli star che lo hanno calcato. Tutte hanno approfittato della serata di gala per dare spazio all'eleganza, dando vita a una vera e propria "esplosione" di colori vitaminici tra abiti di tulle, paillettes e tacchi a spillo.
Margot Robbie, forse ispirata dalla sua Barbie, ha puntato sul rosa Chanel con un abito di piume, frange e paillettes, mentre Lily James ha preferito il rosso fuoco di Atelier Versace. Anya Taylor-Joy ha preferito un completo di raso giallo di Dior, Heidi Klum ha optato per un esuberante minidress scintillante ricoperto di piume lilla di Kevin Germanier, mentre Jessica Chastain ha brillato con un abito a rete tempestato di cristalli di Oscar de la Renta
Dall'abito etereo di Michelle Williams a Selena Gomez dark
Tra le più attese ai Golden Globes non poteva che esserci Jenna Ortega che, sebbene non si sia aggiudicata nessun premio, ha pensato bene di cambiare stile per il debutto alla cerimonia: niente abiti dark alla Mercoledì Addams, ha preferito sfilare come una dea greca in Gucci. A preferire qualcosa di più etereo sono state Michelle Williams con lungo abito cipria tempestato di ruches (sempre di Gucci) e Kaley Cuoco, una meravigliosa futura mamma in color lavanda di Vera Wang.
Naturalmente sul red carpet non poteva mancare l'eleganza senza tempo del total black, da Rihanna in Schiaparelli Haute Couture a Selena Gomez con un maxi dress nero ma con le maniche-strascico a sbuffo color prugna di Valentino Couture, fino ad arrivare a Jamie Lee Curtis con un mantello i pizzo floreale. Chi tra le dive si aggiudica il titolo di regina di stile della serata?