video suggerito
video suggerito

Gli accessori must dell’autunno 2024 sono rosso scuro (come quelli di Letizia di Spagna)

Letizia di Spagna è tornata in pubblico per un evento ufficiale e ne ha approfittato per sfoggiare un nuovo look glamour. Ha scelto degli accessori coordinati in rosso scuri, lanciando così il colore must dell’autunno 2024.
A cura di Valeria Paglionico
12 CONDIVISIONI
Immagine

Le Royals più in vista d'Europa sono diventate ormai vere e proprie icone di stile, tanto che in alcuni casi i capi che sfoggiano durante le apparizioni pubbliche riescono a registrare il sold-out in poche ore. Letizia di Spagna è tra le regine più glamour e, in occasione del recente impegno istituzionale, non ha deluso le aspettative dei fan. Ha preso parte ai "Retina Eco" Awards che si sono tenuti ieri sera al Museo Nacional Centro de Arte Reina Sofía di Madrid, approfittandone per sfoggiare un look in pieno stile autunnale. A renderlo super trendy sono stati gli accessori rosso scuro, destinati a diventare il must-have della prossima stagione: ecco tutti i dettagli dell'outfit della regina.

Il look dai dettagli rossi di Letizia di Spagna

Per la presentazione dei "Retina Eco" Awards di Madrid la regina Letizia di Spagna ha dato il meglio di lei in fatto di stile: dopo il look formale con pantaloni dark e casacca bianca, questa volta ha seguito la mania del total denim, dando prova del fatto che si tratta di una scelta fashion perfetta anche per l'autunno. Ha indossato un abito di jeans di Carolina Herrera, un modello smanicato col bustier fasciante, la gonna a palloncino alle ginocchia e una cintura in tinta che segna il punto vita. Per completare il tutto ha scelto degli accessori a contrasto in rosso scuro, la clutch rigida di Menbur e le pumps col tacco basso di Magrit. Non è mancato il tocco prezioso, ovvero un paio di orecchini a cerchio placcati in oro giallo firmati Nydia Jewerly.

Letizia di Spagna in Carolina Herrera
Letizia di Spagna in Carolina Herrera

Come abbinare il rosso scuro in autunno

Letizia di Spagna col suo look in denim ha inconsapevolmente lanciato il colore must dell'autunno 2024. Si tratta del rosso scuro, una tonalità poco più chiara del bordeaux simbolo del quiet luxury. Da sempre identificata con il potere e la ricchezza (usata per i mantelli degli aristocratici e per le tuniche dei cardinali), questa nuance intensa e dal tocco misterioso può essere associata a uno specifico status sociale. Come se non bastasse, risulta anche molto versatile in fatto di abbinamenti. Il rosso scuro va benissimo sul bianco, sul nero, sul jeans ma anche in versione color block con delle tinte a contrasto. In quante seguiranno la mania e aggiungeranno un tocco red ai loro outfit autunnali?

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views