Giulia Salemi brilla a Venezia ’80: sul red carpet sfila con l’abito di specchi

L'80esima edizione del Festival del Cinema di Venezia è partita da soli due giorni ma sta già catalizzando totalmente l'attenzione dei media internazionali. La serata inaugurale del 30 agosto si è trasformata in una vera e propria parata di star che, tra abiti rosso fuoco, tubini scintillanti e maxi dress da fiaba, ne hanno approfittato per sfidarsi a colpi di stile. Ieri, invece, è andata in scena la prima dell'atteso film Ferrari e ancora una volta sul red carpet se ne sono viste di tutti i colori. Tra le più trendy e appariscenti c'era Giulia Salemi, che per l'occasione ha puntato tutto sull'effetto shining: ecco chi ha firmato il suo outfit "di specchi".
Perché sempre più influencer partecipano al Festival di Venezia
Il Festival di Venezia continua a essere invaso da influencer e star dei social: dopo Giulia Valentina coperta di paillettes e Cristina Marino col completo "spezzato" con gonna e crop top, ieri è stato il turno di Giulia Salemi. Al suo fianco non poteva che esserci il fidanzato Pierpaolo Pretelli, che sul red carpet l'ha tenuta sempre per mano, baciandola e guardandola con dolcezza di fronte i fotografi. Il motivo per cui gli influencer come loro hanno cominciato a essere considerati al pari dei divi internazionali? A eventi glamour e patinati come la Mostra del Cinema veneziana vi partecipano in qualità di sponsor di brand fashion e beauty, che gli permettono di sfilare sull'ambito tappeto rosso in cambio di visibilità.

L'abito col mantello di Giulia Salemi
Per il gran ritorno a Venezia, dove proprio qualche anno fa fece scandalo con i maxi spacchi "inguinali", Giulia Salemi ha puntato tutto sugli scintillii. Si è affidata ad Atelier Emé, che per lei ha creato un luminoso abito custom made interamente realizzato in tulle bianco decorato con specchietti e cristallini ricamati. Si tratta del classico modello slip dress con preziose spalline gioiello, scollatura a V e gonna con ricamo effetto degradè e spacco sul fianco. A completare il tutto non sono mancati i vertiginosi tacchi a spillo e gli orecchini a cascata tempestati di diamanti di Damiani, anche se a fare la differenza è stato il mantello in pomposo taffettà bianco dall'effetto "meringa" abbinato a dei guanti da diva in tinta. Capelli sciolti ma tirati all'indietro col gel, make-up che ha esaltato lo sguardo e sorriso stampato sulle labbra: Giulia ha letteralmente illuminato il red carpet veneziano.
