video suggerito
video suggerito
Mostra del cinema di Venezia 2022

Giulia De Lellis: la verità sulla spallina “rotta” a Venezia

Giulia De Lellis è stata ospite del Festival del Cinema di Venezia. Abito a sirena color crema per lei, con un dettaglio che non è passato inosservato.
A cura di Giusy Dente
814 CONDIVISIONI
Giulia De Lellis in Act N° 1
Giulia De Lellis in Act N° 1
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Giulia De Lellis è tornata per la quinta volta al Festival del Cinema di Venezia. Questa edizione è stata affollatissima di tiktokers, modelle, influencer: insomma, personalità non direttamente legate al mondo del cinema in modo specifico. Il motivo è presto detto. Sono tutti personaggi presenti su invito dei brand sponsor della kermesse: ogni marchio seleziona i suoi testimonial e ambassador, proprio come nel caso di Giulia De Lellis.

Giulia De Lellis torna a Venezia

Per la 26enne non è la prima volta alla kermesse. Ha debuttato nel 2018, quando era da poco terminata per lei l'esperienza a Uomini e Donne, dunque la sua carriera era agli esordi e il suo nome era ancora legato a quello di Andrea Damante. L'anno successivo era sul red carpet con Andrea Iannone, con cui ha avuto una relazione durata alcuni mesi. Nel 2020 ha preso parte alla kermesse mostrando l'acne sul viso, un problema con cui convive da tempo e di cui ha molto parlato anche sui social, per sfatare i miti di perfezione che troppo spesso vengono attribuiti ai volti noti. Nel 2021 ha partecipato insieme al fidanzato Carlo Gussalli Beretta all'evento organizzato da Campari in collaborazione con Amfar. Stavolta, invece, ha sfilato sul red carpet del film "Blonde".

Giulia De Lellis in Act N° 1
Giulia De Lellis in Act N° 1

Giulia De Lellis sfila a Venezia

L'8 settembre l'influencer ha preso parte alla premiere del film "Blonde", uno dei più attesi della kermesse. Era ovviamente presente sul red carpet l'attrice protagonista Ana de Armas, la quale ha sfoggiato un abito rosa da vera diva. Erano presenti alla stessa anteprima anche Cecilia Rodriguez vestita di cristalli e Brad Pitt, che contro ogni convenzione ha optato per la comodità delle sneakers abbinate a un completo classico. Giulia De Lellis ha sfilato con una creazione di Act N° 1, appartenente alla collezione SS 2022.

in foto: abito Act N° 1
in foto: abito Act N° 1

Lo slip dress color crema con guanti lunghi abbinati presenta gonna a sirena ampia sul fondo con strascico, corpetto nero a contrasto col colore nude dominante. Lo ha abbinato a sandali neri e gioielli scintillanti di Damiani. Ma Giulia De Lellis non poteva non optare per qualcosa di unico e diverso dal solito. L'abito firmato Act N° 1 ha infatti una particolarità che lo rende originale. C'è una spallina, quella destra, che a differenza dell'altra è apparentemente slacciata e ricade sul busto in una lunga striscia di tessuto.

Giulia De Lellis in Act N° 1
Giulia De Lellis in Act N° 1

Il segreto della spallina "rotta" di Giulia De Lellis

A prima vista, poteva quasi sembrare che l'abito di Giulia De Lellis fosse "rotto", invece è stato pensato dalla Maison proprio così, come si vede anche dall'originale che ha sfilato in passerella. Nulla di nuovo, considerato quanto Act N° 1 ami distinguersi. Il brand dei designer Galib Gassanoff e Luca Lin sin dall'inizio si è imposto con la sua innovatività e una grande ricerca estetica. Il tutto con attenzione alla sostenibilità e all'inclusività. Forme e tessuti vengono mixati e abbinati in modo non convenzionale, puntando molto sui volumi. Anche stavolta hanno stravolto le regole sartoriali, preferendo imprimere il loro tocco unico, che esalta il risultato glamour.

814 CONDIVISIONI
77 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views