Giulia Arena sposa Antongiuseppe Morgia: abito di pizzo bianco e scarpe personalizzate per il matrimonio
Ieri è stata una giornata davvero memorabile per Giulia Arena, l'attrice diventata famosa nei panni di Ludovica Brancia de Il Paradiso delle Signore e che alle sue spalle ha anche la vittoria di Miss Italia (risalente al 2013): ha finalmente coronato il suo sogno d'amore sposando il fidanzato storico Antongiuseppe Morgiadi. Il matrimonio è andato in scena nella meravigliosa cornice di Ortigia, in Sicilia, ed è stato il trionfo del romanticismo: ecco tutti i dettagli del meraviglioso abito di pizzo bianco sfoggiato dalla sposa per il fatidico sì.
Il matrimonio a Ortigia di Giulia Arena
Giulia Arena e Antongiuseppe Morgiadi sono marito e moglie e sono pronti per dare inizio alla loro nuova vita insieme a 9 anni dal primo incontro avvenuto ai tempi dell'università. Lei è tra i volti più amati della televisione italiana, ha vinto Miss Italia nel 2013 e ha ricoperto i panni di Ludovica Brancia ne Il Paradiso delle Signore, lui nella vita fa l'avvocato, e ieri si sono finalmente giurati amore eterno.
La proposta di matrimonio era arrivata la scorsa estate ma, a dispetto delle convenzioni, era stata l'attrice a farla, dando prova di estrema modernità. Il grande giorno, invece, è stato super tradizionale: la cerimonia è stata celebrata duomo dell'isola di Ortigia, a Siracusa, davanti a un centinaio di amici e parenti ed è stata dettagliatamente documentata sui social.
Chi ha firmato l'abito da sposa di Giulia Arena
Per il matrimonio col fidanzato storico Giulia Arena ha rispettato la tradizione dell'abito bianco. Si è affidata ad Atelier Emé, il brand che ha realizzato per lei una lunga sirena in pizzo total white.
Si tratta di un modello sinuoso e fasciante con la gonna lunga fino ai piedi, il bustier a girocollo, le maniche a pipistrello e un maxi cut-out posteriore che ha lasciato la schiena nuda. Non sono mancati il bouquet total white e il velo di tulle ma quest'ultimo, essendo stato agganciato sui capelli sciolti e ondulati, era appena visibile.
Giulia ha poi completato il tutto con delle pumps bianche di Casadei col vertiginoso tacco a spillo e con la suola "personalizzata". Sotto entrambe le scarpe si è lasciata incidere la scritta "Oggi il ritardo è giustificato". Sorrisi smaglianti, sguardi complici e e baci a favore di camera: al motto di "Ni maritamu" Giulia e Antongiuseppe hanno celebrato anche sui social la loro promessa di amore eterno.