Gisele Bündchen, qual è il motivo nascosto dietro il suo addio alle passerelle
In quanti ricordano Gisele Bündchen in passerella agli esordi della carriera? È diventata famosa sul finire degli anni '90 e a partire da quel momento è diventata richiestissima in ogni parte del mondo, tanto da essere diventata il volto di grandi nomi come Versace, Jean Paul Gaultier e Balenciaga. È stata tra gli angeli di Victoria's Secret, ha posato per il Calendario Pirelli ed è entrata nella classifica delle top model più pagate al mondo: per quale motivo, nonostante gli innumerevoli traguardi, ha detto addio alla moda nel 2015? La relazione con Tom Brady (il marito dal quale ha appena divorziato) non c'entra nulla: ecco tutta la verità sulla questione.
Gisele Bündchen ricorda l'esperienza nella moda
L'addio alle passerelle di Gisele Bündchen risale al 2015 ma solo di recente è tornata ad affrontare l'argomento, rivelando il vero motivo per cui ha preso questa decisione. In un'intervista rilasciata a Vanity Fair ha infatti dichiarato: "Voglio fare cose che siano un'estensione di me ed essere una modella non è davvero un'estensione di me. È come fare l'attrice in un film muto e io non voglio essere un personaggio in un film di qualcun altro. Non mi sentivo più a mio agio". Insomma, la scelta di rinunciare alla carriera di successo nel mondo fashion è legata a una questione di priorità: Gisele non si sentiva più rappresentata dal suo lavoro ed è per questo che ha deciso abbandonarlo per dedicarsi ad altri progetti.
Cosa fa oggi Gisele Bündchen
Cosa fa oggi Gisele? Negli ultimi mesi è stata impegnata con il divorzio da Tom Brady dopo 13 anni di matrimonio, ha definito quella relazione arrivata al capolinea come "la morte del suo sogno" e non sorprende che per lei sia stata dura affrontare e accettare una sconfitta simile. Ora ha intenzione di fare cose nuove, prima tra tutte costruire una casa in montagna a energia solare, così da poter coltivare da sola il suo cibo e da aprire un centro benessere tutto suo ad alta quota. La moda ormai sembra solo un lontano ricordo e la cosa non potrebbe farla sentire più felice. Certo, continua a non escludere un possibile ritorno ma a patto che implichi qualche cambiamento costruttivo.