Giovanna Civitillo a Sanremo con i look colorati: la moglie di Amadeus illumina il Festival
Amadeus è il protagonista indiscusso della 72esima edizione del Festival di Sanremo, il direttore artistico che è riuscito a portare sul palco dell'Ariston molti dei cantanti più amati del momento. Non sorprende, dunque, che fin dalla prima serata abbia fatto raggiungere numeri da record alla nota kermesse canora. Come da tradizione, ad accompagnarlo in questa avventura c'è la moglie Giovanna Civitillo che, sebbene partecipi all'evento solo dalla platea, riesce sempre ad attirare tutti i riflettori su di sé. Segue lo show direttamente dalla prima fila e non di rado viene inquadrata e coinvolta dagli artisti che si esibiscono sul palcoscenico. Il dettaglio che non si può fare a meno di notare? Sfoggia sempre dei look scenografici e colorati capaci di illuminare l'Ariston.
Giovanna Civitillo, il debutto sanremese in giallo
Durante la prima serata del Festival di Sanremo era impossibile non riconoscere Giovanna Civitillo in platea e non solo perché era seduta al centro della prima fila: la moglie di Amadeus ha sfoggiato un appariscente abito giallo accesso. Il look total yellow è di Gai Mattiolo (brand che firma anche le scintillanti giacche del marito), che per lei ha pensato a una scenografica creazione della collezione Primavera/Estate 2022. Il vestito è lungo e luminoso, ha un bustier aderente con un generoso scollo a V e le spalline sottili e una pomposa gonna di tulle a balze. Per completare l'outfit Giovanna ha scelto degli accessori non troppo esuberanti, ovvero un paio di décolleté di vernice nude, una collana sottile di Salvini e un raccolto bon-ton.
La moglie di Amadeus in rosso al Festival
Anche durante la seconda serata Giovanna Civitillo era molto riconoscibile, anche se ha evitato le ruches e "l'effetto pulcino". La moglie di Amadeus ha osato con il rosso fuoco, sfoggiando un lungo abito fiammante. Si tratta di un modello a sirena con una sinuosa gonna drappeggiata in vita e un corpetto di raso "effetto petalo", con le spalline sottili e una profonda scollatura a V. Ha poi aggiunto un tocco scintillante con gioielli Salvini, décolleté tempestati di glitter argento di Le Silla e ha tenuto i capelli legati in un mezzo raccolto portato con la fila centrale.
Il look mannish di Giovanna Civitillo
Per la terza serata Giovanna Civitillo ha puntato su un più sobrio total black ma non ha rinunciato ai dettagli scintillanti che hanno aggiunto un tocco luminoso al look. La moglie del conduttore ha seguito il trend della moda mannish con un tailleur giacca e pantaloni (firmato Gai Mattiolo). Il capo più audace è il blazer, un modello senza bavero, con un unico bottone gioiello e dei cristalli silver applicati su tutta la scollatura. Maxi orecchini di diamanti di Salvini, décolleté glitterati neri, un tiratissimo chignon: questi sono i dettagli con cui Giovanna ha reso sofisticato e scenografico il suo outfit.
Il look total black di Giovanna per la quarta serata
Durante la quarta serata Giovanna Civitillo ha scelto l'eleganza del nero: l'abito, ancora una volta, è firmato Gai Mattiolo, lo stesso brand che veste il marito Amadeus. Il sontuoso vestito lascia le spalle scoperte ed è movimentato da un drappeggio sul corpetto e sulla gonna. Completano il look un girocollo scintillante e scarpe en pendant.
Giovanna Civitillo in arancio per la finale
Per la finale del Festival di Sanremo Giovanna Civitillo ha dato il meglio di lei in fatto di stile, arrivando nella platea dell'Ariston in arancione. A vestirla è stato ancora una volta il brand Gai Mattiolo, che per l'ultima puntata della kermesse canora ha pensato a un lungo abito in raso con la scollatura a barca e un drappeggio "appuntito" sulla scollatura. La sua particolarità? Era identico a quello della serata precedente ma in un colore diverso, più vitaminico e "riconoscibile" tra la folla.