Perché dopo 22 anni Giorgia è tornata a Sanremo con un vestito blu
Ne è passato di tempo per Giorgia, dall'ultima volta all'Ariston! La cantante ha cominciato proprio lì la sua carriera, segnata dalla vittoria dell'edizione del 1995 con "Come saprei". Poi l'artista, voce preziosa del panorama musicale italiano, si è classificata seconda nel 2001 con un altro brano di grande successo, l'indimenticabile "Di sole e d'azzurro". Ma non è tutto. Ci sono state anche le partecipazioni del 1994 con "E poi" (quarto posto in classifica) e del 1996 con "Strano il mio destino" (che le è valso un altro podio). Giorgia quindi torna dopo ben 22 anni. Al Festival di Sanremo 2023 porta la canzone "Parole dette male": porta alla kermesse la sua voce melodiosa, il suo talento e la sua innata eleganza.
Giorgia canta ancora a Sanremo
Sul Green Carpet inaugurale del Festival di Sanremo 2023, Giorgia ha sfilato con un look blu notte firmato Dior. La stessa Maison ha firmato anche l'outfit scelto per debuttare sul palco dell'Ariston, dove ha confermato la scelta cromatica. La cantante si è esibita per sesta, regalando tantissime emozioni al pubblico con la sua voce. "Parole dette male" è il racconto nostalgico e malinconico di una relazione passata. Non è un caso, se per cantare ha scelto proprio il colore blu.
Perché Giorgia è vestita di blu
Con la sua voce Giorgia ha incantato il pubblico di Sanremo, brillando sul palcoscenico dell'Ariston con una tutina blu tempestata di cristalli su trama geometrica (una serie di rombi ripetuti) firmata Dior. Ha completato l'outfit scintillante (a cura della stylist Valentina Davoli) con stivali stringati col tacco quadrato. Giorgia col suo look ha puntato su un colore a lei molto caro. Propio "Blu" infatti è il titolo del nuovo album, in uscita il 17 febbraio.