Gigi e Bella Hadid posano nude come delle dee: sono il simbolo di trasgressione e sensualità

Donatella Versace ha lanciato la campagna realizzata per la collezione Primavera/Estate 2022 della Maison che porta il suo cognome. Come aveva preannunciato qualche settimana fa con alcuni scatti in cui posava al fianco di Bella e Gigi Hadid con i loro stessi capelli ondulati, la stilista ha scelto ancora una volta le due sorelle modelle come sue muse. La cosa particolare è che hanno posato completamente nude come delle dee, coperte solo da una chioma extra long e dalle borse iconiche del brand. Bruna e bionda, diavolo e angelo, oscurità e candore: sebbene all'apparenza siano "opposte", le sorelle Hadid sembrano essere gemelle.
Gigi e Bella Hadid sono il simbolo della sorellanza contemporanea
Gigi e Bella Hadid sono le protagoniste della nuova campagna di Versace realizzata dal fotografo Mert & Marcus, che è riuscito non solo a esaltare al massimo la loro innata bellezza ma anche a rappresentare il concetto di "sorellanza contemporanea". Le due modelle hanno posato fianco a fianco completamente nude, con indosso solo le iconiche borse con la fibbia Medusa e i gioielli della Maison, dalle cavigliere alle collane. Il seno, invece, è coperto dai capelli extra long e ondulati dalle tinte opposte, dettaglio che le ha trasformate in delle moderne e sensuali dee (la loro chioma sembra infatti quella della Venere di Botticelli).

Le citazioni nascoste nella foto delle sorelle Hadid
La foto realizzata per Versace dalle sorelle Hadid nasconde una serie di citazioni e di riferimenti molto particolari. È una riproduzione del Peccato originale, ovvero il simbolo per eccellenza di sensualità e trasgressione, Gigi e Bella rappresentano delle moderne Eva, non a caso tengono la mela "del peccato" tra le mani e hanno un serpente con la lingua biforcuta ai loro piedi. Come se non bastasse c'è anche un dettaglio che celebra la storia della Maison ed è stata Claudia Schiffer a farlo notare. Negli anni '90, all'epoca di Gianni Versace, la top era diventata protagonista di uno shooting in compagnia di Sylvester Stallone: i due immedesimavano Adamo ed Eva e, così come le sorelle Hadid, posavano nudi con alcuni accessori iconici della griffe sulle parti intime. Insomma, sebbene il tempo passi, a ispirare la creatività della Maison Versace sono sempre gli stessi valori: quale sarà la prossima provocazione di Donatella?