Gianluca Grignani, le foto ieri e oggi: come è cambiato il cantante in gara a Sanremo 2023
Gianluca Grignani è uno dei Big in gara al Festival di Sanremo 2023, al quale partecipa con il brano inedito Quanto ti manca il fiato. Per lui si tratta di un gran ritorno sul palcoscenico dell'Ariston, è proprio lì che ha debuttato e raggiunto il successo con Destinazione Paradiso, singolo che si classificò al sesto posto nella sezione Giovani. Lo scorso anno, inoltre, duettò con Irama nella serata delle cover, esibendosi al suo fianco in La mia storia tra le dita. Oggi ha 50 anni e rispetto agli esordi risalenti a 3 decenni fa è molto cambiato: ecco le foto che mostrano la trasformazione da quando era giovanissimo a oggi.
Com'è cambiato Gianluca Grignani dagli anni '90 a oggi
In quanti hanno passato la loro adolescenza cantando Destinazione paradiso, Falco a metà e La mia storia tra le dita? Si tratta dei pezzi che hanno portato Gianluca Grignani al successo, all'epoca aveva poco più di 20 anni e, complici i capelli lunghi, gli orecchini e lo stile da rocker, veniva considerato un sex symbol dall'animo ribelle. Di tempo ne è passato da allora e l'aspetto del cantante è molto cambiato. Oggi ha 50 anni e qualche segno del tempo che gli segna il viso, ma continua ad amare le giacche di pelle, gli stivaletti a punta e i jeans strappati. Insomma, nonostante gli anni, continua a essere un rocker "maledetto".
L'evoluzione degli hair look di Gianluca Grignani
Fin da quando ha debuttato nella musica Gianluca Grignani ha trasformato i capelli lunghi nel suo "marchio di fabbrica". Ai tempi di Destinazione paradiso li portava a caschetto, con la fila centrale e leggermente mossi, dettaglio che gli donava il fascino del classico bello e dannato. Col passare degli anni è rimasto fedele alle lunghezza, rinnovandosi semplicemente con delle sfumature dorate.
La svolta è arrivata nei primi anni 2000, quando per la prima e ultima volta nella sua vita ci ha dato un taglio netto. Ha portato prima la chioma a spazzola, poi leggermente scalata, ma nei mesi successivi l'ha lasciata crescere, tornando al caschetto che ancora oggi lo contraddistingue. Ora porta quasi sempre la coda di cavallo e i cappelli, a prova del fatto che non ha perso l'animo ribelle che lo ha sempre caratterizzato.
Gianluca Grignani oggi ha 50 anni, le sue foto più recenti
Lo scorso aprile Gianluca Grignani ha compiuto 50 anni ma, nonostante l'età che avanza, continua a essere molto attivo dal punto di vista professionale. Complice la partecipazione a Sanremo, negli ultimi mesi ha rilasciato diverse interviste, mostrandosi sempre in versione rocker tra giacche di pelle, occhiali da sole tondi e scuri e look total black. Ama i cappelli maxi, soprattutto quelli in stile cowboy, e non rinuncia mai a collane, anelli e bracciali grossi e appariscenti. Di certo sul palco dell'Ariston porterà ancora una volta la sua originalità e il suo animo sopra le righe, facendo passare alla storia le sue esibizioni.