Geolier a Sanremo 2024 con la tuta del Napoli: sul green carpet si ribella al dress code
Ieri sera si è aperta ufficialmente la 74esima edizione del Festival di Sanremo: a meno di 24 ore dall'attesa puntata di debutto, i 30 artisti in gara sono apparsi per la prima volta in pubblico tutti insieme, posando emozionati e super glamour di fronte i fotografi presenti. Hanno sfilato sul green carpet allestito fuori il teatro Ariston, approfittandone per sfidarsi a colpi di stile tra tacchi alti, cappotti maxi e occhiali da sole. Tra i più attesi c'era Geolier che, dopo aver fatto discutere con il testo I p me, tu p' te, ha pensato bene di ribellarsi al classico dress code da evento di gala: per lui niente completi su misura e cappotti eleganti, ha preferito calcare il green carpet in tuta.
L'omaggio a Napoli di Geolier
Geolier è uno dei grandi protagonisti di Sanremo 2024, sul cui palco presenterà l'inedito I p me, tu p' te: per lui Amadeus ha deciso di cambiare le regole del Festival, ammettendo un testo completamente in napoletano. Il cantante non ha mai nascosto il profondo legame con la sua terra natale, anzi, ne ha fatto un vero e proprio "marchio di fabbrica" e non sorprende che, oltre a usare il dialetto nel brano in gara, abbia anche reso omaggio alla città partenopea con l'outfit da green carpet. Per lui niente completi su misura, cappotti eleganti o giacche classiche, ha preferito sfilare con la tuta della SSC Napoli.
Geolier in tuta a Sanremo 2024
Pantaloni comodi blu scuri, t-shirt a girocollo coordinata e felpa bianca con cappuccio e zip decorata con il logo della SSC Napoli sul petto: la tuta indossata da Geolier sul green carpet sanremese è il modello ufficiale della squadra partenopea, firmata EA7 di Emporio Armani. Per completare il tutto il cantante ha scelto un paio di sneakers total white di Nike, un cappello con la visiera bianco in stile rapper e gli immancabili occhiali da vista con la montatura nude. Sui social ha poi documentato il debutto al Festival con un post ad hoc, portando l'attenzione dei fan sulla scelta di stile anti-convenzionale con questa didascalia ironica: "Dress code elegante". A quanto pare Geolier sembra essere destinato ad aggiudicarsi il titolo di Big più "ribelle" di Sanremo 2024: punterà sullo streetstyle anche sul palco dell'Ariston?