Francesca Michielin vestita di strass a X Factor (e torna la vita bassa degli anni Duemila)
Nessuno mette Francesca Michielin in un angolo: la cantante nel quarto Live di X Factor si è imposta con grande professionalità, riuscendo a mantenere l'autocontrollo in una puntata dove non sono affatto mancate polemiche e accesi diverbi. Lei stessa non è caduta nella trappola di Morgan, che le ha rivolto una frecciatina pungente che ha lasciato cadere nel vuoto, trai fischi del pubblico rivolti al giudice. "Parlaci di Ivan Graziani" le ha detto, riferendosi alla gaffe della conduttrice nella scorsa puntata. Ma lei non ha ceduto alla provocazione. La cantante, nelle vesti di conduttrice del talent show per il secondo anno consecutivo, in questa edizione sta puntando sull'effetto sparkling: e gli strass hanno dominato anche nella puntata di giovedì 16 novembre.
Francesca Michielin brilla a X Facctor
Strass, strass e ancora strass: in questa edizione di X Factor Francesca Michielin si sta imponendo come la stella più luminosa sul palco, brillando puntata dopo puntata con outfit uno più scintillante dell'altro. Già al debutto si è presa la scena con due look di paillettes: l'effetto sparkling sta facendo da filo conduttore. Fino a un po' di tempo fa sarebbe stato impossibile vederle un look del genere, invece lei negli ultimi anni si è messa molto in gioco dal punto di vista dell'immagine, rinnovandola in modo estremamente glamour.
Ora c'è Susanna Ausoni ad affiancarla nel ruolo di stylist e proprio lei sta curando i look della conduttrice a X Factor. Francesca Michielin è riuscita ad abbandonare la comfort zone, passando da rigorosi abitini bon-ton a look di tendenza sfoggiati sempre con grande sicurezza, spaziando dal romantico al rock al sensuale. Ha rivendicato il diritto a guardarsi e piacersi, a cambiare stile senza essere giudicata, anche a mostrarsi in una chiave più sexy senza vedersi il dito puntato contro.
Questo troppo spesso accade alle artiste, sminuite per le loro scelte di stile più audaci (è una denuncia fatta spesso anche da Elodie). Francesca Michielin nel quarto Live di X Factor ha indossato un completo firmato Sportmax con strass ricamati all over, una versione custom di un due pezzi presente sul sito ufficiale del brand. È composto da top in rete tecnica con maniche lunghe e collo alto abbinato a una gonna a vita bassa molto aderente.
I due capi costano rispettivamente 420 euro e 390 euro. Capelli super silk per la 28enne, che ha lasciato la lunga chioma corvina liscia sulle spalle optando per un make-up intenso con labbra nude e focus sugli occhi, che donano allo sguardo un tocco ammaliante e penetrante grazie al sapiente uso delle sfumature.