Francesca Michielin con le “mani sui capezzoli”: l’originale look per l’intervista da Cattelan
Francesca Michielin è tornata in tv ospite della trasmissione Stasera c'è Cattelan su RaiDue. La cantante ha solo 28 anni ma è già pronta a festeggiare un decennio di carriera con un tour nei teatri. Per l'intervista con il conduttore Alessandro Cattelan ha scelto un look che non è passato inosservato: un abito color nudo con maniche svasate e i capezzoli "pizzicati" da due mani scintillanti!
L'abito nude di Francesca Michielin
Francesca Michielin ha scelto un abito rosa carne con maniche lunghe a campana, reso romantico dalla balza sull'orlo e dal colletto arricciato. La particolarità era nel ricamo del vestito: i cristalli formavano due mani smaltate di rosso che toccavano con pollice e indice due (finti) capezzoli di rubino. Il look, firmato Vivetta, è stato scelto con l'aiuto della fidata stylist Susanna Ausoni. La cantante ha indossato l'abito su un paio di pantaloncini biker neri, completando l'outfit con stivaletti in vernice neri.
La moda celebra il "free the nipple"
L'abito di Vivetta scelto da Francesca Michielin sottolinea una delle tendenze più forti della moda da qualche stagione a questa parte: i naked dress, abiti pensati per evidenziare il seno femminile. Tra censure e movimenti di rivendicazione dello sguardo femminile, la moda "libera" il corpo delle donne con abiti scultura, reggiseni gioiello e trasparenze, la tendenza regina dell'estate 2023. Quante seguiranno la tendenza?