video suggerito
video suggerito
Festival di Sanremo 2023

Francesca Fagnani, una “belva” a Sanremo con abito in tulle e maxi scollatura

Chiara Ferragni ha passato il testimone a Francesca Fagnani. È lei ad accompagnare Amadeus e Gianni Morandi nella seconda serata del Festival di Sanremo.
A cura di Giusy Dente
191 CONDIVISIONI
Francesca Fagnani in Giorgio Armani Privè
Francesca Fagnani in Giorgio Armani Privè
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Dopo Chiara Ferragni, conduttrice assieme a Gianni Morandi e Amadeus della prima serata del Festival di Sanremo 2023, è Francesca Fagnani a calcare il prestigioso palcoscenico dell'Ariston. La giornalista romana (compagna di Enrico Mentana) è volto e anima del programma di Rai2 "Belve". È nota per il carattere tagliente e deciso, che riflette nei suoi look sobri ma eleganti, d'impatto e raffinati ma mai sopra le righe. Anche lei nel corso della diretta si cimenterà con un monologo. Mentre l'imprenditrice si è rivolta alla se stessa bambina, per parlare a tutte le donne che non si sentono "abbastanza", la giornalista si dedicherà a un tema a lei particolarmente caro: le mafie.

Lo stile di di Francesca Fagnani a Sanremo

Per l'esperienza sanremese, Francesca Fagnani ha scelto di affidarsi a un brand che ha fatto dell'eleganza senza tempo la sua caratteristica principale. Già in conferenza stampa, la giornalista ha puntato su un look firmato Giorgio Armani. La 44enne ha scelto qualcosa di sobrio e raffinato al tempo stesso, senza fronzoli: camicia di seta bianca, jeans scuri, décolleté di camoscio nero col tacco a spillo, maxi orecchini. Un outfit minimal ma di carattere insomma, perfettamente allineato alla sua anima grintosa e decisa. La stessa anima valorizzata dai look della diretta.

Francesca Fagnani in Giorgio Armani Privè
Francesca Fagnani in Giorgio Armani Privè

Il primo look di Francesca Fagnani all'Ariston

Francesca Fagnani ha scelto una creazione firmata Giorgio Armani Privé per il grande momento: il debutto sul palco dell'Ariston. Dalla giornalista ci si aspettava un outfit elegante e raffinato, chic e impeccabile: e così è stato. Dopo le esibizioni di Will e Modà, Amadeus l'ha annunciata sul palco e lei ha fatto il suo ingresso trionfale.

Francesca Fagnani in Giorgio Armani Privè
Francesca Fagnani in Giorgio Armani Privè

"La primadonna di questa serata: graffiante, una giornalista temuta, una donna sorridente, solare, ironica: ma vietato abbassare la guardia con lei": l'ha presentata così Amadeus. Francesca Fagnani ha puntato su un elegante abito da sera di tulle con profonda scollatura a V, maniche lunghe, gonna leggermente svasata e corpetto aderente, con dettagli glitterati tra le righe in nero e nude alternati. Ha completato l'outfit con le preziose creazioni di Pasquale Bruni in oro bianco e diamanti.

Francesca Fagnani in Giorgio Armani Privè
Francesca Fagnani in Giorgio Armani Privè

Il secondo outfit di Francesca Fagnani

Dopo l'outfit romantico, è stata la volta di qualcosa di più graffiante per Francesca Fagnani. Come ogni co-conduttrice che si rispetti, anche la giornalista si è cambiata d'abito e per la seconda uscita ha optato per un look total black. Stavolta ha scelto qualcosa di rock glamour, un completo deciso e di carattere, perfetto per la sua personalità forte: pantaloni a sigaretta a vita alta con fascia smoking satinata, top tempestato di paillettes con incrocio sul seno e dettaglio floreale all'altezza del collo. Anche questo era un look firmato Giorgio Armani Privè, completato con calzature Roger Vivier impreziosite dall'iconico dettaglio gioiello sulla punta.

Francesca Fagnani in Giorgio Armani Privè
Francesca Fagnani in Giorgio Armani Privè

Il terzo look della giornalista

È nuovamente firmato Giorgio Armani Privè anche il terzo look della giornalista, che ha scelto la Maison come filo conduttore stilistico della sua esperienza sanremese. La scelta si è rivelata vincente: gli outfit ricercati di Re Giorgio sono stati capaci di valorizzarla con classe. Il terzo look è quello che l'ha messa più in difficoltà, al momento di scendere la fatidica scalinata dell'Ariston, ma ha saputo ironizzarci. La terza creazione Giorgio Armani Privè è un abito da sera trasparente in pizzo, con strascico, che lascia le spalle nude e impreziosito da cristalli ricamati sul tulle.

191 CONDIVISIONI
709 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views