Francesca Fagnani nell’ultima puntata di Belve: quanto costano gli orecchini in oro e diamanti
Con le interviste a Jovanotti, Taylor Mega e Vittorio Feltri si è chiusa la nuova stagione di Belve, il programma di interviste di Francesca Fagnani che continua ad appassionare i telespettatori, confermandosi un successo di ascolti. La conduttrice è amatissima per il suo stile graffiante, pungente e ironico, un modo di porsi che trova riscontro anche nel suo look. La scelta del nero, portata avanti puntata dopo puntata, è infatti un modo per comunicare un certo distacco, formalità, autorevolezza, potere. Ha confermato la strategia anche per la puntata conclusiva.
Il look total black di Francesca Fagnani a Belve
Nel corso delle cinque puntate di Belve la conduttrice ha scelto sempre look firmati da Maison italiane, outfit curati dalla fidata stylist Claudia Scutti, che cura da tempo la sua immagine. Il debutto in Giorgio Armani, poi Versace, Alberta Ferretti, Dolce&Gabbana. Nuovamente sul brand di Domenico Dolce e Stefano Gabbana è caduta la scelta per l'ultima puntata. La padrona di casa ha puntato su un bustier con stecche (ed etichetta Re-Edition) della collezione Black Sicily: il nero è colore che il brand associa alla ribellione, all'austerità, al rigore, ma anche all'eleganza senza tempo, alla seduzione, dunque si adatta perfettamente alla situazione. Costa 1450 euro. Francesca Fagnani lo ha indossato con un paio di pantaloni tono su tono.
Quanto costano i gioielli dell'ultima puntata
Puntata dopo puntata, la conduttrice non ha mai rinunciato a preziosi gioielli per dare un tocco di luce ai suoi outfit total black. Nella scorsa edizione di Belve aveva puntato sulle creazioni di Pasquale Bruni, che le erano costate anche qualche polemica circa i suoi rapporti col marchio. Questa volta, invece, si è affidata a Pomellato e Tiffany&Co.
Proprio di Tiffany&Co. erano gli orecchini dell'ultima puntata. Si tratta degli orecchini a maglie grandi in oro giallo con pavé di diamanti in taglio brillante della collezione HardWear by Tiffany, creata ispirandosi alla forza dirompente dell’amore e, in particolare, a un iconico bracciale del 1962 conservato negli Archivi della Maison. L'intera linea esprime la forza della resilienza e la capacità di sentirsi liberi. Costano 18.500 euro.