Festival di Cannes 2022, perché le influencer sfilano sul red carpet: Paola Turani svela la verità
La 75esima edizione del Festival di Cannes volge al termine ed è arrivato il momento di tirare le somme. Sono stati presentati film iconici in anteprima, il red carpet è stato invaso da star internazionali più o meno famose e gli eventi di gala legati alla manifestazione cinematografica sono stati un successo. Qual è il dettaglio che in molti hanno notato? Così come successo negli anni passati, anche questa volta il tappeto rosso è stato invaso da influencer e modelle che col mondo del cinema non c'entrano assolutamente nulla. La domanda che tutti si pongono è: per quale motivo le celebrities dei social vengono invitate alle première dei film (anche se il più delle volta vanno via subito prima ancora che cominci la proiezione)? A rivelare tutta la verità sulla questione è stata Paola Turani: ecco cosa ha dichiarato.
Le influencer al Festival di Cannes 2022
Paola Turani è stata solo una delle tante influencer a essere stata invitata alla 75esima edizione del Festival di Cannes: sul red carpet ha sfilato in total pink in versione Barbie Girl, incantando tutti con la sua bellezza e con il suo stile. A dispetto di quanto si potrebbe pensare per un evento cinematografico, non è stata l'unica star dei social ad aver preso parte alla manifestazione. Beatrice Valli con Marco Fantini, Nilufar Addati, Elisa De Panicis, Cecilia Rodriguez (col cristallo sulla fronte): queste sono solo alcune delle influencer che si sono sfidate a colpi di stile sul tappeto rosso della Croisette. Paillettes, trasparenze audaci, maxi spacchi, tutte hanno provato a modo loro a farsi notare, anche se in alcuni casi hanno finito per esagerare un po' troppo.
Le parole di Paola Turani
Perché da qualche anno a questa parte ci sono tante influencer a un evento mondano ed "elitario" come Cannes? Lo ha spiegato Paola Turani nelle sue Stories, rispondendo alla curiosità dei suoi fan in questo modo: "Perché i brand e gli sponsor del Festival decidono di invitare personaggi/attori/modelle/influencer per la loro comunicazione. Quindi per me è un evento di lavoro e attorno a un invito si muovono di conseguenza tutti i brand/capelli/make-up/stilisti/abiti e scarpe/gioielli. È una vetrina e una pubblicità molto importante per loro e per noi". Insomma, nulla di mondano o di super sofisticato, per le influencer si tratta semplicemente di marketing: i brand non fanno altro che "sfruttare" i loro followers per farsi pubblicità.