Fedez, Tananai e Mara Sattei, nel video de La Dolce Vita si trasformano con i look anni ’60
L'estate si avvicina e il mondo della musica ha cominciato a essere "invaso" da hit fresche e adrenaliniche che fanno a gara per diventare i tormentoni della bella stagione. Tra i brani più apprezzati fin dal suo lancio c'è La Dolce Vita, canzone realizzata dal trio inedito formato da Fedez, Tananai e Mara Sattei. Come da tradizione, i tre sono diventati protagonisti di un video dalle atmosfere spensierate edivertenti che ricordano gli anni del boom economico, gli anni in cui la vacanza diventava un rito per tutti gli italiani. Per l'occasione non hanno rinunciato allo stile. Tra mocassini color confetto, gilet col bavero e completi dalle stampe optical, tutto ricorda gli anni '60: ecco chi ha firmato gli outfit coordinati e dall'animo retrò dei tre cantanti.
Chi ha vestito Fedez, Tananai e Mara Sattei in La Dolce Vita
La Dolce Vita è destinata a diventare la canzone dell'estate e, dopo essere stata lanciata il 3 giugno, è stata accompagnata anche da un video a tema realizzato sulle spiagge di Rimini. Sarà perché la riviera romagnola sullo sfondo ricorda le vacanze anni '60 o perché semplicemente il twist in sottofondo rende l'atmosfera retrò, ma la cosa certa è che Fedez, Tananai e Mara Sattei hanno puntato tutti su dei look dall'animo vintage. A vestirli è stata la Maison Gucci, che ha realizzato per loro dei completi colorati, coordinati e ispirati proprio agli anni '70.
A cambiare sono gli stylist personali di ogni artista: Giulio Casagrande per Fedez, Nick Cerioni per Tananai, Simone Furlan per la Sattei. Non sono mancati i cocktail variopinti tra le mani, il frigorifero portatile, il jukeboxe e le passeggiate in vespa, dettagli che hanno reso la clip ancora più cult e iconica.
Dai panciotti ai completi stampa '60s: tutti i look de La Dolce Vita
La star de La Dolce Vita è in assoluto Fedez, colui che ha riunito questo trio inedito per l'estate. Cosa ha sfoggiato nel video? Niente abiti casual o da rapper, ha dato spazio all'eleganza con pantaloni classici oversize, canotte bianche e giacche colorate. Non sono mancati i panciotti col bavero e le camicie variopinte e stampate, anche se la vera chicca è il completo di raso total pink con tanto di camicia e di slippers coordinate.
Tananai ha invece spaziato tra bermuda beige, camicia over con strisce bianche sui lati, pantaloncini di raso rosa e camicie che lasciano il petto in vista (tutto della collezione Adidas x Gucci presentata durante l'ultima Milano Fashion Week).
Mara Sattei, invece, ha "imitato" Dakota Johnson con un tailleur pantalone con stampa Sixties, passando poi a pantaloni bianchi e top incrociato multicolor che lascia intravedere il seno. Insomma, nel video de La Dolce Vita tutto è a tema anni '60: nel mondo fashion ci sarà un ritorno dei trend di quegli anni?