Fedez porta Leone a Sanremo con gli smoking coordinati: “Pronto per spaccare l’Ariston”
La 73esima edizione del Festival di Sanremo è arrivata alla sua quarta serata, quella più attesa dedicata ai duetti. Al di là di Chiara Francini, l'attrice toscana che ha debuttato nei panni di co-conduttrice al fianco di Amadeus, i veri protagonisti della puntata sono gli ospiti che duettano con i Big in gara. Gli Articolo 31, che partecipano alla kermesse canora con il brano autobiografico Un bel viaggio, oggi si sono esibiti al fianco di Fedez in un loro esclusivo medley. La performance ha attirato le attenzioni dei fan innanzitutto perché è il simbolo della "pace fatta" tra J-Ax e il rapper. Dopo aver messo fine alla loro amicizia qualche anno fa, sono tornati ad avere un legame profondo dopo la delicata battaglia contro il cancro di Fedez. Sul palco dell'Ariston i tre si sono poi sfidati a colpi di stile, apparendo eleganti e glamour con dei completi su misura.
Il look di Fedez per il duetto con gli Articolo 31
Fedez è uno dei grandi protagonisti del Festival di Sanremo 2023 e non solo perché sostiene in prima linea la moglie Chiara Ferragni (con tanto di t-shirt "a tema"). il rapper ha anche debuttato su Rai 2 con Muschio Selvaggio. Come se non bastasse, ha sorpreso il pubblico con una performance irriverente (e non autorizzata) andata in scena durante la serata di debutto dalla nave Costa Smeralda. Se in quest'ultima occasione aveva puntato tutto su uno stile dark, per l'esibizione con gli Articolo 31 ha preferito affidarsi alla Maison Dior, la stessa che ha realizzato i look manifesto della moglie Chiara. Per il duetto il cantante ha indossato un tuxedo su misura con reveré di satin, arricchendolo con una cravatta banda stretta di satin.
La dolce dedica a Leone
La cosa che in pochi si aspettavano è che avrebbe anticipato il look sui social con delle adorabili foto con il piccolo Leone. I due hanno sfoggiato gli stessi completi total black, Maria Grazia Chiuri ne ha realizzato uno in formato mini per il bimbo, permettendo al papà di posare in sua compagnia con dei look mini-me. L'unico dettaglio che li differenzia? Il bimbo ha il papillon e non indossa il panciotto, mentre il papà è super elegante con gilet e cravatta sottile. Gli scatti genitore-figlio con degli outfit iconici non sono una novità in casa Ferragnez, Chiara lo aveva già fatto con la piccola Vittoria per spiegare il significato del suo abito-gabbia sanremese. Ora Fedez ha riproposto l'idea, dando prova del fatto che i figli sono sempre nei suoi pensieri anche quando si trova lontano per motivi lavorativi. Nella didascalia ha scritto: "Io e il mio ometto. Pronto per spaccare l’Ariston". A questo punto, dunque, non resta che aspettare qualche minuto per godersi la sua performance sul palcoscenico del Festival.