Fedez in canotta, Noemi coi capelli “bagnati”: inizia la gara di stile tra i Big di Sanremo 2025
Ieri è arrivato finalmente il gran giorno: sono stati rivelati i Big in gara al Festival di Sanremo 2025. Dopo l'addio di Amadeus, Carlo Conti è stato scelto come nuovo direttore artistico della kermesse (ruolo che ha già ricoperto in passato) ed è a lui che è toccato il compito di ascoltare le innumerevoli canzoni inviate dagli artisti più in vista del momento che sognano il palco dell'Ariston. Elodie, Fedez, Tony Effe, Gaia, Francesca Michielin, Clara, Giorgia: questi sono solo alcuni dei grandi nomi che vedremo il prossimo febbraio al Festival e sono già moltissimi i fan che si lanciano nel "toto-vincitore". Sebbene manchi ancora molto al loro debutto, gli artisti si sono serviti dei social per sfidarsi già a colpi di stile: ecco cosa hanno indossato nelle foto promo della prossima esperienza sanremese.
Da Elodie a Sarah Toscano, i festeggiamenti dei Big di Sanremo 2025
Gli aspiranti Big di Sanremo non sanno se saranno tra i concorrenti del Festival in anticipo, lo scoprono durante l'annuncio ufficiale del direttore artistico proprio come gli spettatori.
Se alcuni sui social si limitano a documentare i festeggiamenti in compagnia di amici e parenti, altri condividono le prime foto ufficiali realizzate in forma "preventiva".
È proprio quanto capitato anche quest'anno: se da un lato alcuni dei concorrenti più attesi, da Elodie a Sarah Toscano, fino ad arrivare ai Coma Cose, hanno celebrato l'annuncio con video d'archivio o clip di brindisi, dall'altro molti altri hanno cominciato a sfidarsi a colpi di stile con i primi shooting "sanremesi".
Sanremo 2025, i primi look dei Big al Festival
Tra i concorrenti più attesi di Sanremo 2025 c'è Fedez, che ha dato appuntamento ai fan al prossimo febbraio in total Versace con un paio di pantaloni classici abbinati a mocassini e canotta bianca che ha lasciato i tatuaggi in vista. A sfidarlo in fatto di glamour c'è Tony Effe, il suo "rivale di dissing", che ha invece optato per un completo giacca-pantaloni decorato all-over con l'iconica doppia G di Gucci.
Super fashion anche Achille Lauro che, al motto di "Ci son cascato di nuovo", sembra aver detto addio alle tutine scintillanti, preferendo un gessato doppiopetto abbinato a una camicia nera portata senza cravatta.
Irama a petto nudo, Francesco Gabbani in smoking, Willie Peyote con una camicia oversize verde smeraldo con stampe colorate, Shablo, Guè, Joshua e Tormento in versione rapper: gli uomini in gara trasformeranno sicuramente il palco dell'Ariston in una passerella.
Da Rose Villain griffata a Gaia in versione casual
Le donne in gara al Festival di Sanremo 2025 non saranno da meno in fatto di look, anzi, nelle foto promo hanno già dato una piccola anticipazione del loro stile "da Ariston".
Rose Villain ha sfoggiato un completo vintage di Fendi a stampa principe di Galles sui toni del grigio, Gaia ha preferito un completo più casual con giacca di pelle, pantaloni cargo e reggiseno in vista, mentre Francesca Michielin ha mixato bon-ton e scintillii in MSGM.
Noemi ha puntato sull'eleganza con pencil skirt di raso marrone, canotta a contrasto in beige e capelli a effetto bagnato, la "new entry" Joan Thiele su un look total leighter con maxi cintura Chanel.
Serena Brancale, invece, si è immortalata in primo piano con cappello con visiera e maxi catene al collo in pieno stile rapper.
Elodie, regina fashion delle passate edizioni del Festival, si è invece limitata a condividere un video della recente partecipazione a Che Tempo Che Fa. Chi tra i concorrenti di Sanremo 2025 si aggiudicherà il titolo di icona fashion del Festival?