Fedez con il completo da dandy alla finale di X Factor: sul palco “cancella” i tatuaggi
La finale di X Factor è stata un vero e proprio evento: i Santi Francesi si sono aggiudicati la vittoria, mentre Beatrice Quinta con il suo stile graffiante e audace si è classificata seconda. La serata è stata infiammata da molte esibizioni: prima fra tutte Ambra Angiolini, che ha fatto sognare i fan cantando T'appartengo. Francesca Michelin, vestita di piume e paillettes, ha duettato con i protagonisti ma l'esibizione che più ha sorpreso il pubblico è stata quella di Fedez, che ha presentato il nuovo brano Crisi di Stato cantando a petto nudo. Fin qui nulla di strano se non fosse che… aveva cancellato tutti i tatuaggi!
Fedez vestito di strass a X Factor
Il rapper ha deciso di cambiare stile per l'ultima puntata del programma: dopo le canottiere fluo e i top argentati ha deciso di puntare sullo stile dandy, indossando un tuxedo in tessuto jacquard impreziosito da pietre e strass. Il look, firmato interamente Gucci, era completato da scarpe in vernice nera e da una camicia in seta rosa cipria con il fiocco al collo. Prima della finale Fedez aveva deciso di cambiare di nuovo look schiarendosi i capelli, ora biondo ghiaccio.
Perché Fedez è salito sul palco senza tatuaggi
Durante la finale di X Factor Fedez è salito sul palco per presentare il nuovo singolo. Per l'esibizione ha scelto di ricreare il look della cover di Crisi di Stato: pantaloni neri e petto nudo. Anche stavolta il cantante ha deciso di nascondere i tatuaggi con un make up professionale: una scelta che mette in risalto la cicatrice dell'operazione. Ma perché il rapper ha voluto togliere un dettaglio così importante e rappresentativo della sua estetica? Probabilmente ha un valore simbolico: un nuovo inizio, una pagina bianca tutta da scrivere. In questo modo sulla pelle ‘nuda' spicca la cicatrice come un monito delle sfide superate e di ciò che conta davvero nella vita. In ogni caso, ancora una volta, Fedez ha conquistato tutti!