Fabrizio Corona papà bis, è nato Thiago: il significato del nome
Cresce la famiglia di Fabrizio Corona, che ha dato il benvenuto al suo secondo figlio. L'ex re dei paparazzi era già padre di Carlos Maria, oggi 22enne, nato quando era sposato con Nina Moric. Oggi è invece sentimentalmente legato alla modella Sara Barbieri, con cui fa coppia fissa dal 2022. La 24enne di origine fiorentina è una donna molto riservata e difatti vivono questa relazione lontano dalle telecamere e dal clamore mediatico, che solitamente ha circondato in passato il re dei paparazzi. I due hanno coronato il sogno di avere un figlio insieme: pochi giorni fa è nato Thiago.
Fabrizio Corona papà a 50 anni
Fabrizio Corona non ha dubbi: è Sara Barbieri la donna della sua vita. Qualche mese fa ha rilasciato un'intervista a Chi, in cui ha parlato della sua compagna e dell'imminente arrivo di un figlio. "È da un anno che io e Sara pensiamo a un figlio – ha detto – Siamo legati da tre anni e dopo tre giorni che ci conoscevamo siamo andati a vivere insieme".
Thiago è un figlio fortemente voluto da entrambi: "Divento papà a cinquant’anni e sono felicissimo. L'arrivo di un bambino aiuta tutti noi a guardare al futuro". La modella, poco dopo il parto, ha condiviso su Instagram i primi scatti del bambino, commentando: "E tutto quello che posso assaporare è questo momento e tutto ciò che posso respirare è la tua vita".
Il significato del nome Thiago
Thiago è un nome poco diffuso in Italia, ricercato e molto particolare. È la variante spagnola e portoghese di Iago o Giacomo, nomi di origine ebraica che significano "Dio ha protetto" oppure "seguace di Dio", ma è anche la forma abbreviata del nome spagnolo Santiago (composto da Santo e Yago). L'onomastico si può festeggiare il 25 luglio, il giorno dedicato a san Giacomo il Maggiore, patrono della Spagna, colui che ha anche ispirato il Cammino di Santiago.