Eurovision, Laura Pausini brilla in rosa nella prima serata: i tre abiti dallo spacco ai cristalli

L'Eurovision Song Contest 2022 è ufficialmente iniziato: la prima serata ha decretato i dieci finalisti che accederanno alla finalissima di sabato insieme a Blanco e Mahmood. La semifinale è stata carica di emozioni e vitalità: quest'anno l'evento si svolge in Italia sotto l'egida di Laura Pausini, Alessandro Cattelan e Mika, che hanno condotto la serata con energia ed entusiasmo. A rubare la scena però è stata Laura Pausini, scintillante in total pink: tre cambi d'abito nel segno del rosa, dall'ombretto alle calze. In due ore esatte la conduttrice ha cambiato tre abiti, uno più glamour dell'altro.
I tre abiti rosa di Laura Pausini durante la prima semifinale
Nessuna sorpresa per i look della padrona di casa, Laura Pausini: gli outfit firmati Valentino erano già stati anticipati durante le prove. Nonostante lo ‘spoiler', l'effetto sul palco è comunque notevole: la cantante ha indossato tre diverse creazioni di Pierpaolo Piccioli, designer di Valentino, nella sfumatura signature della casa di moda, il PP Pink. Per questo grande evento Laura Pausini si è affidata all'esperienza del suo stylist, NicK Cerioni, che ha scelto per lei look eleganti e audaci al tempo stesso.

Il debutto sul palco è stato con un abito da sera con un'ampia gonna lunga fino a terra e le maniche lunghe. Il punto di forza era la scollatura ondulata, che lasciava le spalle nude. Il punto luce? Niente collane, ma bracciali scintillanti ai polsi firmati Swarovski.

Il palco dell'Eurovision è fatto per brillare: il tempo di un cambio d'abito e Laura Pausini è tornata sul palco con un abito tempestato di paillettes – ovviamente rosa fucsia! – con maxispacco che lasciava intravedere i collant in tinta. Ton sur ton anche le scarpe con maxi zeppa e i guanti lunghi, da vera diva.

Il terzo abito, ricamato, è da vera principessa: gonna ampia, ricami preziosi con cristalli scintillanti e profonda scollatura a barca. Il tocco veramente originale è il make up, nei toni del fucsia acceso (se ci fossero ancora dubbi: è il colore moda di stagione!). Per completare il look la cantante ha lasciato i capelli lisci, in un caschetto pettinato con la riga centrale.

La partenza dell'Eurovision è stata nel segno dello stile: come ci stupirà la cantante nelle prossime serate?




