Eurovision, i look della prima serata dei conduttori, degli ospiti e dei cantanti
Due ore esatte, diciassette esibizioni e look spettacolari: si può riassumere così la prima serata dell'Eurovision Song Contest. Durante la semifinale si sono esibiti i primi diciassette artisti in gara, tra provocazioni pop e glamour, e super ospiti come Diodato. Spazio alla musica, ma anche alla moda: la conduttrice Laura Pausini ha sfoggiato tre abiti fucsia da vera diva, tra maxispacco e paillettes. Mika e Alessandro Cattelan si sono affidati all'eleganza italiana: colorato uno, rigoroso l'altro. Ecco i look più originali della serata.
I look dei conduttori per la prima serata
Un mix che funziona: Mika, Alessandro Cattelan e Laura Pausini sono i conduttori dell'edizione italiana dell'Eurovision. Si sono affidati tutti e tre alla maestria italiana nella scelta degli abiti da indossare. Alessandro Cattelan ha scelto un completo Giorgio Armani scuro con collo alla coreana, mentre Mika ha sfoggiato due outfit Valentino: nero classico il primo completo, celeste etereo il secondo. Ai piedi? Le sue adorate sneakers!
I look dei cantanti alla semifinale dell'Eurovision
Durante la prima serata si sono esibiti diciassette tra gli artisti in gara (di cui sono passati solo dieci). Si comincia con l'energia di Ronela Hajati, che si è scatenata in un body scintillante con strascico e coda altissima. Tra i più apprezzati dal pubblico i lettoni Citi Zeni, che con i loro look monocromo hanno reso omaggio al tricolore italiano.
Completo monocromo anche per le danesi Reddi, una in verde e una in arancio ruggine. Tra i pochi abiti couture c'è quello dell'olandese S10, che sceglie un look total black firmato Viktor&Rolf.
Premio all'eleganza per la lituana Monika Liu, che ha rubato la scena con un caschetto nero e un abito scivolato con scollo all'americana firmato Mas924, scintillante e sensuale con le sue vibes anni Settanta.
Tra i più attesi sicuramente gli ucraini Kalush, che si sono esibiti con gli abiti tipici del loro paese: hanno portato sul palco energia, frange e colore tra gilet ricamati e l'inconfondibile cappellino da pescatore rosa fragola. Anche i moldavi Zdob şi Zdub & Advahov Brothers si sono esibiti con costumi tradizionali e colorati.
Grande successo anche per i Subwoolfer, i cantanti norvegesi mascherati da lupi gialli con gli occhiali da sole: i loro look ricordano l'estetica dei Blues Brothers, ma in chiave ironica.
Anche se per la loro esibizione ufficiale c'è da aspettare sabato, Mahmood e Blanco sono saliti sul palco con look come gemelli diversi. Nessuna sorpresa (sono i look delle prove) ma tanto stile: nero Prada per Mahmood, rigoroso con un trench in pelle, bianco Valentino per Blanco, che brilla con la maglia trasparente di haute couture.
Cambio d'abito anche per loro: il secondo look è scintillante per Blanco, con camicia e pantaloni over tempestati di paillettes (sempre Valentino), mentre Mahmood ha sfoggiato una casacca rossa e nera con bermuda abbinati di Raf Simons, lasciando così i calzettoni in vista.
Tra gli ospiti più attesi della prima serata c'erano Dardust che, accompagnato da Benny Benassi e Sophie and the Giant, ha sfoggiato un originale kimono di Andrea Incontri. Diodato, invece, ha cantato Fai Rumore accompagnato da un gruppo di ballerini: con il completo bordeaux e la casacca scintillante firmati Etro ha fatto commuovere il pubblico.
Grande attesa per giovedì, quando la gara (di stile) dell'Eurovision proseguirà con la seconda semifinale.