Eugenie di York col pancione all’incoronazione di Carlo III: in gravidanza indossa i tacchi scultura
Il 6 maggio 2023 sarà un giorno che la Gran Bretagna ricorderà per sempre: re Carlo III è diventato protagonista di una spettacolare incoronazione all'Abbazia di Westminster. Erano 73 anni che non si teneva una cerimonia simile, per la precisione da quando nel 1953 Elisabetta II venne dichiarata ufficialmente regina d'Inghilterra, e non ha deluso le aspettative di tutti coloro che amano le tradizioni reali. Gli oltre 2mila invitati sono arrivati nella chiesa londinese nelle prime ore del mattino, sfidandosi a colpi di stile tra abiti pastello e cappellini. I rappresentanti di casa Windsor, invece, si sono fatti attendere: mentre Carlo e Camilla hanno dato il via al corteo, nell'abbazia sono entrati il principe Harry, i Duchi del Wessex e le principesse di York con i consorti.
Il look blu navy di Eugenie di York
Ad attirare le attenzioni del pubblico è stata soprattutto Eugenie di York, arrivata con il marito Jack Brooksbank, il cugino Harry e la sorella Beatrice con il consorte Edoardo Mapelli Mozzi. La principessa è incinta, aspetta il suo secondo figlio, ma non per questo ha rinunciato all'evento, anzi, è stata fiera di mostrarsi in pubblico con un meraviglioso pancione. Per l'occasione ha scelto un colore molto caro ai Royals, il blu navy, considerato simbolo dell'eleganza senza tempo. Non ha fasciato le forme della dolce attesa, le ha lasciate solo intravedere attraverso un abito di raso dalla silhouette morbida, un modello a girocollo e con la gonna al ginocchio che ha abbinato a un cappottino in tinta (tutto firmato Fendi).
Eugenie di York con il tacco scultura
Per completare il tutto Eugenie ha scelto una clutch bag nera, l'immancabile cappellino in tinta in pieno stile britannico e un prezioso coordinato di scintillanti diamanti firmato Garrard: sia il collier rigido a "effetto colletto" che gli orecchini pendenti sono firmati Garrard.
A fare la differenza sono state le scarpe: in gravidanza non ha rinunciato ai tacchi, ha sfoggiato gli iconici sandali Fendi First in blu navy. Si tratta del modello con fascia larga e cinturino, la cui particolarità sta nel tacco scultura a forma di F diagonale in metallo dorato. Il loro prezzo? Sul sito ufficiale della Maison vengono venduti a 1.200 euro.