Emmy Awards 2024, tutti i look delle star sul red carpet: Jennifer Aniston brilla, Selena Gomez in nero
Nella notte tra il 15 e il 16 settembre 2024, al Peacock Theatre di Los Angeles, si sono tenuti gli Emmy Awards 2024, gli Oscar della televisione americana. Questa edizione, la 76esima, è la seconda dopo lo sciopero che aveva coinvolto attori e sceneggiatori a Hollywood e ha premiato le serie andate in onda nella stagione televisiva che va da giugno 2023 e maggio 2o24. Trionfa Shogun con ben 18 premi vinti, diventando la serie più premiata degli Emmy, seguita da The Bear che per la sua seconda stagione si porta a casa 11 statuette: vittoria per Jeremy Allen White per il ruolo di migliore attore protagonista in una serie comica; miglior attrice non protagonista a Liza Colón-Zayas e miglior attore non protagonista per Ebon Moss-Bachrach. Vittoria anche per Baby Reindeer (Miglior miniserie) e per i suoi protagonisti. Parata di star sul red carpet, dove sfilano lunghi abiti a sirena total black, come quello di Selena Gomez, o preziosi tubini ricoperti di cristalli e paillettes, come l'abito di Jennifer Aniston. Tra le attrici italiane sul red carpet una splendida Miriam Leone, che sfila con un lungo abito a strascico dalla tonalità nude.
I look della serata degli Emmy Awards 2024
Una serata quella degli Emmy Awards che ha portato tantissime star sul red carpet. Sul tappeto rosso trionfano abiti principeschi dai lunghi strascichi, come quello di Lily Gladstone e Selena Gomez. Anche Gomez è stata una delle star più chiacchierate per quanto riguarda il look con questo abito dallo strascico ampio interamente nero e tempestato di cristalli effetto specchio sul décolléte. Un risultato impeccabile.
L'abito smeraldo di Naomi Watts
Naomi Watts, splendida in un custom Balenciaga verde smeraldo, ha presenziato alla cerimonia degli Emmy Awards insieme al marito, Billy Crudup. Crudup si è portato a casa la statuetta per migliore attore non protagonista per The Morning Show e ha ringraziato la moglie dal palco. L'abito Balenciaga, perfetto per un evento di una simile portata, aveva sulla schiena un maxi fiocco che cadeva unendosi allo strascico: un tocco coquette da gran gala del primo Novecento. Watts ha illuminato il tutto con dei pendenti firmati Harry Winston.
Jennifer Aniston splende in un abito gioiello
Tra le silhouette più popolari su questo red carpet c'è anche quella a sirena, con tanti abiti che scendevano dritti che hanno conquistato sia le star che i presenti sul tappeto rosso. Sempre perfetta Jennifer Aniston con un abito gioiello senza maniche firmato Oscar de la Renta e abbinato a gioielli Tiffany&Co. Splendida la trama dell'abito, tempestato di perle e cristalli a forma di piccoli ventagli racchiusi in rombi creati con tanti piccoli strass. Una texture curata nel minimo dettaglio che dava vita a un effetto see through nell'abito.
Smoking e papillon per Jeremy Allen White
Era forse il più atteso della serata e non ha tradito le aspettative. Jeremy Allen White trionfa come miglior attore protagonista in una serie comedy per il ruolo di Carmen Berzatto. Brand ambassador di Calvin Klein e volto di una delle pubblicità più chiacchierate dell'anno, l'attore ha scelto il brand statunitense per lo smoking con blazer doppiopetto e papillon. Per noi è un sì, chef.
Il vestito di perle di Dakota Fanning
Abito color champagne per Dakota Fanning. L'ex stellina di Hollywood, oggi attrice di fama internazionale, come ha confermato con la sua interpretazione in Ripley, ha scelto un look sui toni tenui, perfettamente en pendant con i suoi capelli biondo cenere. Il vestito firmato Armani Privé, parte della collezione Autunno/Inverno 2024-25, è tempestato di perle e drappeggiato all'altezza del décolléte: perfetto per l'attrice appena trentenne. La decorazione è ripresa anche nella scelta dei gioielli con un unico maxi anello composta da una singola perla.
L'abito tunica rivisitato di Jodie Foster
Per Jodie Foster nessun traguardo è impossibile. L'attrice vince il suo primo Emmy a quasi 62 anni nella categoria miglior attrice protagonista in una miniserie o film per la tv, per la sua magistrale interpretazione in True Detective: Night Country. L'ex ragazzina prodigio di Taxi Driver non si smentisce mai in fatto di look, portando avanti un'estetica minimalista ma sempre ricercata e mai banale. Stavolta sceglie un abito tunica rivisitato sul tono del blu navy custom made Louis Vuitton: il vestito con una cintura oro in vita presenta un drappeggio che sembra quasi prendere la forma di una fascia, rendendo la silhouette originale.
Il rosso vermiglio di Sofia Vergara
Sofia Vergara, nota per il suo ruolo in Modern Family, è una femme fatale sul tappeto rosso. Con un abito drappeggiato rosso dallo scollo profondo custom made Dolce&Gabbana, l'attrice opta per una linea che sottolinea la sua silhouette. Divina e magnetica.
Il tailleur rosa confetto di Meryl Streep
Il tailleur rosa di Meryl Streep è sofisticato e ricco di dettagli glamour, perfetto per l'attrice tre volte Premio Oscar. La diva ha calcato il red carpet con un completo leggermente oversize dalla silhouette morbida firmato Alexander McQueen: sotto il blazer doppiopetto, una blusa con maxi fiocco ton sur ton completa il look sui toni pastello. Eterea ma grintosa.
Il glamour di Ayo Edebiri e Greta Lee
Tra le più chic della serata ci sono sicuramente due degli astri nascenti di Hollywood: Ayo Edebiri, star carismatica di The Bear, che splende in un custom Bottega Veneta effetto marmorizzato che ricorda una tela del Puntinismo; sempre super glamour anche Greta Lee, attrice che ha conquistato Hollywood con Past Lives, in un Loewe total white, brand di cui è volto. La nuova leva di attrici e attori sta rivoluzionando i canoni estetici anche sul red carpet, in cui la prima regola è e deve essere sempre sentirsi a proprio agio.