Emma Muscat, l’evoluzione di stile da Amici all’Eurovision 2022
Tra poche ore inizierà ufficialmente l'Eurovision Song Contest, l'evento musicale che riunisce i talenti di tutta Europa (e Australia!) sullo stesso palco. Negli ultimi anni la kermesse è diventata un appuntamento fisso, l'occasione per scoprire nuovi talenti e per divertirsi con esibizioni eccentriche, ironiche o provocatorie. Questa edizione si svolgerà a Torino e sul palco vedremo una vecchia conoscenza: Malta sarà rappresentata da Emma Muscat, che partecipa con il brano I am what I am. La cantante e pianista nel 2018 ha partecipato al talent Amici di Maria De Filippi. Oggi Emma Muscat è un'artista sicura di sé e glamour, con uno stile audace e riconoscibile: crop top, minidress scintillanti e top gioiello.
Emma Muscat ad Amici con le treccine
Emma Muscat è diventata famosa in Italia poco più che adolescente, grazie al programma di Maria De Filippi dove si è classificata quinta. In quel periodo era una ragazza determinata dallo stile semplice: jeans, sneakers e felpe crop. La firma di stile? L'acconciatura con le minibraids anni Novanta, le treccine sottili laterali. In quel periodo Emma Muscat portava i capelli color biondo cenere prevalentemente lisci.
Anche se non ha raggiunto il podio, Muscat ha comunque conosciuto un grande successo dopo l'esperienza in tv: tra i vari videoclip e i tour il suo stile è diventato nel tempo più colorato e glamour, tra minidress e crop top. Nei suoi look non manca mai un dettaglio scintillante o colorato: dai bikini intrecciati ai minidress scintillanti, fino ai power blazer indossati come abiti. Emma Muscat segue le tendenze del momento senza paura di osare: i suoi look sono pieni di colore e fantasie, dal maculato al floreale. Ama le silhouette aderenti, i crop top e sfoggia spesso top versione corsetto e tutine scintillanti.
Il dettaglio ricorrente? I top gioiello con perle e catenine. Nel tempo ha abbandonato le celebri treccine per sfoggiare una lunga chioma biondo dorata: sul palco spesso li raccoglie in una coda alta "alla Ariana Grande" insieme a un make up che mette occhi e labbra in primo piano.
Cosa indosserà Emma Muscat all'Eurovision
Emma Muscat ha fatto il suo ingresso a Torino con un look candido all'insegna della sensualità: ha sfilato sul red carpet con un abito bianco di Drew Warhurst con reggiseno e gonna fluttuante con maxi spacchi. I veli e le cinture la facevano somigliare a una divinità guerriera. Sbirciando le foto del backstage possiamo avere qualche anticipazione del look della cantante durante l'esibizione della semifinale.
Durante le prove indossava un abito nude con applicazioni argentate e l'orlo asimmetrico. Le applicazioni metallizzate, simili a tanti specchietti, la facevano brillare sotto le luci del palco con un effetto ‘disco ball': siete pronti a ballare con Emma Muscat?