Emma col minidress zebrato annuncia Taxi sulla Luna, il tormentone estivo con Tony Effe
Quale sarà il tormentone dell'estate 2023? Ci sono già diversi candidati, pronti ad accaparrarsi l'ambito titolo! Elodie e Marco Mengoni hanno unito le forze e hanno realizzato insieme Pazza Musica, di cui è stato già rilasciato anche il video. Grande protagonista sul fronte musicale sarà certamente Annalisa: la sua Mon Amour le è valsa un record personale. È la prima donna solista dopo tre anni in testa alla classifica dei singoli più venduti. E non è tutto: ha anche collaborato con Fedez e J-Ax nel brano Disco Paradise. C'è poi Elettra Lamborghini, che ha da poco rilasciato il suo nuovo album tutto da ballare. A questi nomi, tutti artisti amatissimi e con una lunga carriera alle spalle, si aggiunge ora anche Emma Marrone.
Emma Marrone canta con Tony Effe
In apparenza sembrerebbero due mondi distanti e destinati all'incomunicabilità. E invece Emma Marrone e Tony Effe hanno trovato un punto di incontro che si chiama Taxi sulla Luna, il titolo che hanno dato alla loro prima collaborazione. Il brano uscirà il 9 giugno e vede alla produzione due nomi di spicco, che hanno firmato negli ultimi anni tanti successi e tormentoni estivi: Takagi&Ketra. Per il rapper, uno dei più acclamati al momento nel nostro panorama musicale, il brano segue il grande successo di Boss, certificato oro e premiato con altri record in classifica. La cantante salentina è stata sul palco dell'Ariston, ma stavolta non in qualità di cantante in gara: ha accompagnato Lazza col brano La fine, nella serata delle cover.
Poi è uscito il singolo Mezzo mondo, anticipazione del suo settimo album di inediti che i fan non vedono l'ora di ascoltare. Per dare l'annuncio, ha scelto una foto in cui indossa un abitino aderentissimo a maniche lunghe animalier, con fantasia zebrata e anelli metallici. È di The Attico e costa 1450 euro. Camicia oversize colorata per il rapper e occhiali da sole scuri per entrambi.
Taxi sulla Luna già dal titolo richiamo un'atmosfera spaziale e lunare, diversa da quella del classico tormentone estivo, dove dominano le spiagge assolate, i tramonti sul mare, la sabbia dorata. Questa novità ha tutta l'aria di voler trasportare gli ascoltatori in un mondo diverso: si rivelerà una mossa vincente?