Elodie premiata come attrice, sale sul palco con body effetto nudo e maxi gonna
Il cinema avrà un ruolo sempre più importante, nella vita di Elodie, che ha tutta l'intenzione di dedicarsi di più alla recitazione e alla sua carriera di attrice. La cantante è stata ospite del Bif&st, dove ha ricevuto il premio Silvana Mangano per il ruolo nel film Ti mangio il cuore, del regista pugliese Pippo Mezzapesa.
Elodie premiata come attrice a Bari
"Sono emozionata e non me lo aspettavo" ha detto Elodie dal palco del Bif&st, il Bari International Film Festival che ogni anno premia il meglio del mondo del cinema. La cantante è stata ospite della kermesse con un duplice ruolo. Nella cornice del teatro Petruzzelli, ha consegnato a Luigi Lo Cascio il Federico Fellini Platinum Award for Cinematic Excellence. Ma non è tutto.
La cantante è stata a sua volta premiata come attrice rivelazione per l'interpretazione nel film Ti mangio il cuore di Pippo Mezzapesa. Il film è stato presentato in anteprima al Festival del Cinema di Venezia prima di uscire nelle sale cinematografiche: in quel caso la protagonista ha sfilato sul red carpet della kermesse con un omaggio al film nascosto nel look.
Il regista l'ha fortemente voluta per vestire i panni i Marilena Camporeale, riconoscendo nella cantante quella forza e quella sensibilità che caratterizzano anche il personaggio. Questo ruolo è valso ad Elodie l'inaspettato premio Silvana Mangano. E non è il solo premio che Elodie porta a casa, per il debutto da attrice. È stata anche ospite della Festa del Cinema di Roma, dove ha ricevuto il Premio Speciale WiCA 2022.
Il nude look di Elodie al Bif&st
Attrice, cantante ma anche icona di stile: Elodie è copiatissima e tutti i suoi outfit di tendenza riescono a catalizzare l'attenzione. All'ultimo Festival di Sanremo si è imposta come la più cool della gara canora, con abiti eleganti e sensuali che hanno avuto come filo conduttore il nero, le trasparenze, il pizzo. Per la kermesse si è affidata allo stylist Lorenzo Posocco e ha sfoggiato creazioni firmate Valentino. Della lussuosa Maison è anche il look proposto al Bif&st. Ha scelto un abbinamento visto sulla passerella della Spring/Summer 2023, costituito da un body color sabbia effetto nude aderentissimo con gonna gialla con strascico posteriore.
I due capi sul sito ufficiale della Casa di moda costano rispettivamente 620 euro e 3500 euro. Elodie ha impreziosito il look con gioielli Tiffany&Co., delle linee Knot e Lock: orecchini, bracciali, anello e collana. Il valore totale supera i 70 mila euro. "È incredibile, la vita ti regala grandi sorprese" ha detto emozionata la cantante, stringendo tra le mani il premio. E chissà se bolle già qualcosa in pentola, sul fronte recitazione. Per il momento la cantante è concentratissima sul grande appuntamento che la aspetta a maggio, quando sarà in concerto al Mediolanum Forum di Milano.