video suggerito
video suggerito
Tendenze Moda Primavera/Estate 2023

Elodie lancia il trend della primavera 2023: i reggiseni ora si portano come top

Una volta l’intimo doveva restare nascosto, ma le sfilate Primavera/Estate 2023 rompono le regole: bralette, fasce e reggiseni a vista sono la tendenza del momento.
A cura di Beatrice Manca
79 CONDIVISIONI
N°21, Elodie, Diesel
N°21, Elodie, Diesel
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La primavera è finalmente arrivata ed è arrivato il momento di pensare al cambio di stagione: addio maglioni e cardigan, benvenuti minidress e top. Le passerelle Primavera/Estate 2023 non hanno dubbi: la tendenza del momento sono i mini top, a fascia o a reggiseno che hanno sfilato per Miu Miu, Etro e Ferragamo. Audaci, sì, ma anche insospettabilmente versatili con i giusti abbinamenti: tra le prime ad abbracciare il trend c'è Elodie, pronta a vivere una primavera a tinte pop!

Il look di Elodie per la primavera

Elodie è una vera e propria icona di stile, sempre un passo avanti in fatto di tendenze. L'ultimo look condiviso sui social la ritrae con una gonna arricciata color fragola abbinata a un top reggiseno viola con bretelline. L'outfit era completato da mules con zeppa verde prato di GCDS. Un trionfo di sensualità e una conferma delle tendenze di stagione: il micro top, a fascia o in versione reggiseno, è tra le tendenze più forti viste in passerella.

Elodie
Elodie

Come abbinare i top reggiseno copiando le passerelle

Se una volta l'intimo era, per definizione, nascosto, ora le passerelle rompono le regole: bralette, fasce e reggiseni sono la tendenza della Primavera/Estate. Etro, Ferragamo e Miu Miu puntano su fasce rigorose da abbinare alle gonne, mentre N°21 e AndreAdamo propongono veri e propri reggiseni, con la sofisticata variazione sul tema della bralette di Antonio Marras.

Miu Miu
Miu Miu

Se non vi sentite in vena di osare – e le temperature non invogliano certo a farlo – la chiave è procedere per gradi con look stratificati: un microtop in denim abbinato ai jeans, per esempio, può far capolino da una camicia oversize fantasia o da un cardigan colorato, da togliere all'occorrenza.

Diesel
Diesel

I top reggiseno possono essere molto sexy, ma possono diventare sofisticati se indossati sotto un tailleur: Ermanno Scervino, Brunello Cucinelli e Blazé Milano lo indossano sotto la giacca per dare un twist più glamour al classico completo con i pantaloni.

Ermanno Scervino
Ermanno Scervino

Oppure si può sommare la tendenza microtop alla tendenza abiti trasparenti, indossando una bralette sotto uno sheer dress o un abito a rete. In questo modo si gioca con classe sull'effetto vedo-non-vedo, come fa Giorgio Armani.

Giorgio Armani
Giorgio Armani

Se per scoprire la pelle è ancora presto, ma non vedete l'ora di sfoggiare il vostro nuovo acquisto provatelo… sopra! Un top a fascia scintillante sopra una camicia bianca o un semplice body a maniche lunghe è il look in stile anni Duemila perfetto per la mezza stagione. Insomma, le declinazioni sono infinite: è ora di gettare il cuore oltre l'ostacolo e lasciarsi conquistare dalla tendenza micro top!

79 CONDIVISIONI
178 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views