Elodie infiamma Napoli: tutti i look per i concerti di apertura del tour
Elodie ha dato ufficialmente il via al tour che la vedrà impegnatissima nelle principali città d'Italia nelle prossime settimane. È partita da Napoli con due date sold-out al Palapartenope e, tra performance dal sapore internazionale, ovazioni, lacrime e omaggi alla città partenopea, ha dato prova di essere una vera e propria diva. Se durante la prima tappa aveva spaziato tra body nude, cristalli scintillanti e corpetti scultura, per la seconda data napoletana ha rinnovato totalmente il suo armadio, lasciando intendere che probabilmente sfoggerà look diversi a ogni concerto. Pelle, trasparenze, tutine seconda pelle: ecco tutti gli outfit partenopei della cantante ormai ribattezzata "Elodea".
I look di apertura della prima serata
Arrivata sul palco passando tra la folla, la cantante ha dato il benvenuto al pubblico in una versione iper sensuale: con indosso un outfit total black di Fendi caratterizzato da body trasparente decorato all-over con l'iconica doppia F, cuissardes di pelle stringati, micro occhiali e trench di pelle (che ha poi tolto durante i primi balletti scatenati).
Per il secondo cambio ha scelto la Maison Schiaparelli, per la precisione un outfit della collezione Ready-To-Wear Spring/Summer 2023 by Daniel Roseberry con pantaloni neri a vita alta e bustier in raso oro con stecche e seni conici drappeggiati a effetto spirale. Non sono mancati i gioielli scultura simbolo della griffe, dal bracciale in alluminio dorato ai maxi orecchini.
L'omaggio di Elodie a Napoli
A questo punto Elodie ha infiammato ancora di più la calda atmosfera del Palapartenope con un balletto di pole dance sulle note di Red Light. Per l'occasione è tornata ai cuissardes griffati e li ha abbinati a un body scuro di AndreAdamo arricchito da un micro gilet di pelle coordinato.
Successivamente sul palco è arrivato l'ospite speciale "a sorpresa", Gigi D'Alessio, accolto dalla cantante con un completo scintillante in stile odalisca di Giuseppe Di Morabito caratterizzato da reggiseno incorciato, leggings aderenti e una sorta di pareo.
Il concerto si è poi chiuso con un'esclusiva sorpresa dedicata ai fan partenopei: Elodie ha fatto la sua apparizione sulla scalinata con indosso la maglia della squadra calcistica del Napoli, per la precisione la versione rossa con il numero 10 di Diego Armando Maradona. L'ha usata come minidress, abbinandola a un paio di maxi stivali bianchi di Valentino.
Dalla tutina nude al completo di pelle per la seconda serata
Il 18 novembre 202, è andato in scena il secondo concerto napoletano di Elodie ed è stato ancora una volta un vero e proprio "bagno di folla". La cantante ha dato il via allo show con una jumpsuit in tulle nude di Etro, un modello seconda pelle interamente ricamato con motivi broccati in cristalli Swarovski nei toni del bordeaux.
Per la performance sulle note di Red Light la cantante ha invece preferito un candido body con dettagli lurex di Sportmax, abbinandolo a stivali in tinta e a un paio di occhiali da sole a mascherina in pieno mood anni 2000.
Lo show è continuato sulle note di Due con il terzo cambio look: un completo di pelle di GCDS con pantaloni a zampa e crop top a effetto gilet.
Elodie con il tanga a cuore sui pantaloni
È stato però nelle esibizioni finali che Elodie ha infiammato il palco. Sul finire del concerto si è cambiata ancora, questa volta affidandosi alla Maison Roberto Cavalli. Il direttore creativo Fausto Puglisi ha realizzato per lei un audace outfit total black con reggiseno a triangolo dai dettagli crochet e pantaloni a zampa d'elefante in pizzo trasparente con delle ruches sugli orli.
La particolarità del look? È stato aggiunto un tocco "romantico" con un tanga a forma di cuore portato sopra i pantaloni. Per salutare il pubblico partenopeo, invece, Elodie è tornata a indossare la maglia del Napoli col numero 10 di Diego Armando Maradona come un minidress. Per la seconda tappa ha scelto la versione "tradizionale" azzurra, abbinandola sempre agli stivali bianchi di Valentino. Insomma, Elodie sembra essere davvero la "Beyoncé italiana": in quanti non vedono l'ora di ammirarla a uno dei prossimi live?