Elodie gioca con le trasparenze: il look total black strega l’Arena di Verona
Elodie ha fatto cantare e ballare l'Arena di Verona, dove mercoledì 4 settembre si è svolto il concerto Radio Zeta Future Hits Live. All'evento, giunto alla terza edizione, si sono esibiti i principali protagonisti della scena musicale del momento. Presenti Tony Effe e Gaia, Geolier, Alessandra Amoroso, Rose Villain, che hanno regalato al pubblico le loro hit e i loro tormentoni. Elodie la sera precedente era stata tra i protagonisti di RTL Power Hits Estate 2024, nella stessa location. Ma dopo il look colorato con abito kimono, la cantante ha drasticamente cambiato stile puntando per il concerto Radio Zeta su qualcosa di più drammatico e dark.
Il rapporto di Elodie con la moda
Elodie con le sue scelte di stile si è ormai imposta come un'icona fashion. La cantante, in un'intervista rilasciata a GQItalia un anno fa, aveva detto: "Quello che indossi racconta sempre qualcosa di te". E lei non si è mai sottratta agli sguardi altrui, neppure quelli più critici, sfidandoli. Spesso è stata al centro di polemiche e commenti sessisti, per il modo in cui usa il suo corpo, per le sue mise audaci e sexy.
Sono abiti in cui si trova perfettamente a proprio agio e a cui non è disposta a rinunciare, solo per accontentare una fetta di pubblico che la vorrebbe "più coperta". Lei ama il suo corpo e ama mostrarlo. Si è definita una "smandrappa orgogliosa": la libertà è il valore che ha sempre messo al primo posto, per nulla disposta a lasciare che siano gli altri a decidere al posto suo.
Il look dark di Elodie
Il total black è sicuramente uno dei suoi stili preferiti, più volte sfoggiato nella sua carriera, soprattutto di recente. Ha puntato sull'intramontabile nero anche per il concerto Radio Zeta Future Hits Live, in una versione seducente all'insegna delle trasparenze.
È un outfit firmato Gucci, studiato dalla Stylist and Creative consultant Alba Melendo, che l'ha seguita anche per il tour Elodie Show 2023. L'abitino di pizzo trasparente è abbinato a un paio di stivali lucidi di vernice, dei cuissardes Le Silla con tacco vertiginoso perfetti per dare un tocco più rock al look.