Elisabetta Gregoraci in visita a Firenze: il look da turista vale quasi 6mila euro
Elisabetta Gregoraci è stata una delle protagoniste della seconda giornata della Festa del Cinema di Roma 2022. È giunta nella Capitale in occasione della prima di La Cura, ma anche per presentare il corto Calabria Straordinaria che la vede tra i protagonisti. La showgirl ha sfilato sul red carpet con un abito bicolor nero e rosa, decorato con frange sulla gonna e perline sul corpetto. Non ha rinunciato allo stile sensuale e femminile che la contraddistingue, soprattutto quando si tratta di eventi e kermesse prestigiose. La 42enne ha poi decisamente cambiato stile per una breve visita a Firenze, dove ha fatto la turista in una veste più casual ma senza rinunciare al lusso.
Elisabetta Gregoraci ama i look griffati
Per un giro in città, Elisabetta Gregoraci ha puntato su un look comodo, trendy e femminile, ma griffatissimo. Il lusso è la sua passione e ama sfoggiare accessori e abbigliamento delle principali Maison. Stavolta ha puntato su un total look Prada, marchio che ama particolarmente e di cui ha spesso indossato le creazioni.
Ne sono alcuni esempi: il completo giallo per la serata in discoteca a Capri, l'intramontabile gonna di jeans abbinata a crop top sfoggiati a Monte Carlo questa estate, il completo di seta arancione (effetto "pigiama") con cui ha accompagnato il figlio a scuola al termine delle vacanze.
Nella città toscana si è concessa un giro turistico e ha condiviso alcuni scatti con fan e follower. Per la toccata e fuga ha puntato su un completo in seta di Prada. La maglia a costine presenta girocollo e maniche lunghe, con logo lettering intarsiato sulla parte frontale: lascia gli addominali ben in vista. È un articolo esaurito sul sito della Maison, ma disponibile ancora in alcuni negozi. Costa 1210 franchi svizzeri, dunque circa 1239 euro.
L'ha abbinato una gonna longuette aderente, a vita alta, anche questa in seta. Il design è quello delle gonne a matita anni Novanta: una silhouette essenziale e molto femminile. Costa 890 euro. La showgirl ha aggiunto all'outfit color cammello degli accessori neri.
La scelta è caduta su una borsa di Bottega Veneta: è l'iconica Cassette Black cross-body con motivo intrecciato. Costa 1900 euro sul sito ufficiale del brand. Gli stivali sono invece il modello Monolith di Prada, che rimanda all'immaginario delle uniformi militari e richiama l'estetica dei modelli biker: maxi suola carrarmato in gomma, tasche rimovibili (con iconico logo triangolare smaltato del brand).
Costano 1730 euro. La showgirl ama particolarmente questi modelli. Ne possiede anche un paio di Bottega Veneta, con suola chunky a carrarmato dalla forma asimmetrica in giallo acceso, a contrasto col resto della calzatura che è nera. Il valore totale dell'outfit indossato da Elisabetta Gregoraci si aggira intorno ai 5700 euro.