video suggerito
video suggerito
Olimpiadi Parigi 2024

Effetto Snoop Dog alle Olimpiadi: i look più assurdi del rapper a Parigi 2024

Snoop Dog era l’inviato speciale della NBC alle Olimpiadi. Ma si è rivelato molto di più: ha fatto da mascotte non ufficiale, si è rivelato l’icona dell’evento.
A cura di Giusy Dente
16 CONDIVISIONI
Snoop Dog
Snoop Dog
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Lo abbiamo visto ballare con Simone Biles e le ragazze della ginnastica artistica, ha scherzato con le pallavoliste Sara Hughes e Kelly Cheng, ha nuotato con Michael Phelps, si è cimentato col judo: ma che ci faceva Snoop Dog alle Olimpiadi 2024? Questa edizione dei Giochi hanno visto il rapper nato a Long Beach nel 1971 grande protagonista, sin dalla Cerimonia di apertura, dove è stato tra i tedofori della fiamma olimpica.

Perché Snoop Dog era alle Olimpiadi

La NBC che lo ha mandato in Francia come inviato speciale: lui è un grande appassionato di sport. È allenatore di football giovanile e nel 2021 ha commentato le Olimpiadi di Tokyo sulla piattaforma di streaming Peacock (proprietà della Nbc), con notevole successo. Per tutta la durata dell'evento ha seguito le gare contagiando tutti con la sua allegria trascinante e quell'inconfondibile andatura danzante molleggiata. Parte che questa partecipazione gli sia valsa una cifra astronomica: circa 500 mila dollari al giorno (circa 450 mila euro) per promuovere l'evento. E l'impresa è talmente riuscita, che la NBC sta considerando di confermarlo anche per Cortina 2026.

Snoop Dog
Snoop Dog

I look di Snoop Dog a Parigi 2024

Snoop Dog si è vestito da cavallerizzo per seguire la gara di equitazione. Il rapper è stato condotto fino alle tribune del Palazzo di Versailles a bordo di un golf cart in compagnia dell’amica e presentatrice Martha Stewart, anche lei vestita a tema. L'outfit è diventato immediatamente virale, anche perché era qualcosa davvero di completamente diverso rispetto alle maxi tute oversize completate con vistosi gioielli che sfoggia di solito! L'outfit equestre era davvero curato in ogni dettaglio: frac nero pronto con chiusura a sei bottoni con pantaloni coordinati, polo bianca, gambali in pelle marrone, sneakers nere Skechers (brand con cui collabora), guanti del marchio Roeckl di Monaco, immancabili occhiali da sole aviator Givenchy decorati con stelle e infine un casco del marchio francese Shadowmatt. Una spilla dorata a forma di S ha completato il tutto.

Snoop Dog
Snoop Dog

Alla cerimonia di chiusura lo abbiamo visto con un look ispirato, nei colori, alla bandiera statunitense. Idealmente, è stato il momento del passaggio di consegne a Los Angeles 2028: i prossimi Giochi estivi saranno, infatti, in California. Il rapper si è esibito con un completo bianco dai dettagli rossi e blu, un lato della giacca era decorato con la scritta "USA" mentre sui pantaloni c'erano dei cerchi olimpici scintillanti.

Snoop Dog
Snoop Dog

I simboli olimpici non sono mai mancati nelle sue mise, proprio a voler celebrare la manifestazione, la sua grandezza, mettendone bene in mostra le icone: impossibile non menzionare la maxi collana d'oro con la Tour Eiffel riprodotta sul ciondolo e gli occhiali coloratissimi coi cinque cerchi olimpiaci.

Snoop Dog
Snoop Dog

Le scarpe di Snoop Dog sono tutte personalizzate

Non sono passate inosservate le sue sgargianti ed eccentriche calzature, scarpe custom, dunque personalizzate e realizzate appositamente per lui da un team di design, con cui ha completato gli outfit più sportivi. Sono tutti modelli  Skechers e fanno parte della collezione "Skechers x Snoop Dogg Paris Olympics". Tutte hanno un loro Easter egg che le rende uniche: un paio ha la citazione di Snoop Dog "I only compete with myself", un altro ha "Paris" scritto lateralmente con lacci rossi, bianchi e blu.

Snoop Dog
Snoop Dog

Snoop Dog era ovunque e ora, nello scambio di spillette di fine Olimpiadi, quella che lo ritrae mentre esala gli anelli multicolori del logo olimpico di fronte alla Torre Eiffel (in riferimento alla sua nota passione per la marijuana) è il gadget che tutti vogliono portare a casa, il più ricercato.

16 CONDIVISIONI
666 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views