Dua Lipa contro le convenzioni da matrimonio: alle nozze degli amici è rivoluzionaria in abito bianco
La stagione dei matrimoni è entrata nel pieno e, complice il fatto che negli ultimi 2 anni molte cerimonie sono state rimandate, sono innumerevoli le coppie che hanno scelto proprio l'estate 2022 per pronunciare il fatidico sì. È il caso di Olive Ensley, una cara amica di Dua Lipa, che ha voluto a tutti i costi la popstar tra i suoi invitati alle nozze con Dane Ensley. La cosa particolare è che la cantante ne ha approfittato per mettere in mostra il suo animo rivoluzionario: si è ribellata a ogni tipo di dress code e ha indossato un abito bianco in pieno stile sposina. In quanti seguiranno il suo esempio e diranno addio alle classiche tradizioni da matrimonio (ormai diventate retrò)?
Dua Lipa è un'icona libera
Viviamo un'epoca in cui trionfa lo stile libero, fluido, genderless ed è inevitabile pensare che il classico dress code da matrimonio risulta essere un tantino retrò. Dite addio ai "colori proibiti", agli abiti lunghi e principeschi e alla necessità di essere bon-ton ma senza osare troppo, è arrivato il momento di dare libero sfogo al proprio stile, soprattutto durante le cerimonie di nozze, eventi durante i quali si ha la possibilità di "uscire dagli schemi" in fatto di look. Lo sa bene Dua Lipa, che per le nozze di una coppia di amici si è ribellata alle regole conservatrici: alla cerimonia ha indossato un adorabile minidress di pizzo bianco proprio come se fosse lei la sposa.
Il look da matrimonio di Dua Lipa
Cosa indossare a un matrimonio quando si è tra gli invitati? Secondo Dua Lipa il total white è una scelta glamour, sofisticata e tutt'altro che inopportuna. Lei lo ha fatto ed è riuscita a mixare romanticismo e fashion, apparendo super cool. Ha indossato un abito di pizzo dalla silhouette trasparente, un modello con la gonna all ginocchio decorata con un orlo di tulle, le spalline sottili e la scollatura generosa. Per completare il tutto ha scelto dei guanti coordinati e degli accessori in argento metallizzato, dalla borsetta ai cuissardes. Tutto è firmato Bottega Veneta e fa parte della collezione Autunno/Inverno 2022-23 di Bottega Veneta. Chi ha il coraggio di dire che ha osato troppo?