video suggerito
video suggerito

Deva Cassel, dalle passerelle al set del Gattopardo con l’abito ottocentesco e il cappellino

Deva Cassel vuole seguire le orme dei genitori nel mondo della recitazione: la vedremo nella serie Netflix ‘Il Gattopardo’ nel ruolo di Angelica tra merletti e crinoline.
A cura di Beatrice Manca
20 CONDIVISIONI
foto via Instagram @netflixit
foto via Instagram @netflixit

Misurarsi con Il Gattopardo di Luchino Visconti, universalmente considerato uno dei capolavori del cinema italiano, non è facile. Men che meno lo è confrontarsi con il ruolo di Angelica, che fu di Claudia Cardinale. La modella Deva Cassel, però, ha accettato la sfida: sarà una delle protagoniste della serie Netflix di Tom Shankland ispirata al celebre romanzo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa. Il colosso dello streaming ha appena condiviso le prime immagini dal set, dove vediamo la figlia di Monica Bellucci con un abito ottocentesco, cappellino e merletto.

Deva Cassel sul set del Gattopardo, foto @netflixit
Deva Cassel sul set del Gattopardo, foto @netflixit

Deva Cassel torna indietro nel tempo con l'abito ottocentesco

La figlia di Monica Bellucci e Vincent Cassel è un'apprezzata modella, ma ora è pronta per seguire le orme dei genitori nella recitazione: sarà lei a interpretare il ruolo della bellissima Angelica Sedara nel ‘nuovo' Gattopardo. Sul set vediamo Deva Cassel completamente trasformata: i capelli neri acconciati in morbide onde intorno al viso, seguendo la moda ottocentesca, sotto al cappellino di paglia. Nelle foto indossa uno degli abiti di scena: un sontuoso vestito bianco con ricami azzurri e merletto sulla scollatura, completato da una gonna voluminosa con la crinolina.

Deva Cassel, foto via Instagram @netflixit
Deva Cassel, foto via Instagram @netflixit

Le prime foto dal set del Gattopardo di Netflix

La serie Netflix ispirata al romanzo non vuole essere un remake del film di Visconti, ma una nuova lettura di un classico, più fresca e al passo con i tempi. Lo dimostrano i costumi e le acconciature, meno rigide, e il ruolo centrale delle donne: Angelica, la ribelle, e Concetta, la figlia del principe Salina nonché voce narrante. A darle il volto è l'attrice Benedetta Porcaroli, che vediamo con un abito da ballo verde pavone. Dai primissimi scatti si vede lo sfarzo dei costumi, curati da Carlo Poggioli e Edoardo Russo. Un naturale passaggio di consegne, quasi: Poggioli ha imparato dal maestro Piero Tosi, il costumista del ‘primo' Gattopardo. Dai guanti ai gioielli, ogni dettaglio racconta una storia. Nel cast c'è anche Kim Rossi Stuart, il principe di Salina, e Saul Nanni, il nipote Tancredi, che vediamo già in uniforme con la benda sull'occhio.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views