video suggerito
video suggerito

David Koma è il nuovo direttore creativo di Blumarine

David Koma è il nuovo direttore creativo di Blumarine, ha preso il posto di Walter Chiapponi che lo scorso marzo ha abbandonato a sorpresa la Maison: ecco quand’è che ci sarà il suo debutto in passerella.
A cura di Valeria Paglionico
25 CONDIVISIONI
Immagine

È tempo di novità in casa Blumarine, la Maison ha nominato un nuovo direttore creativo: si tratta di David Koma, lo stilista georgiano famoso per la sua estetica d'impatto e per le sue silhouette scultoree. La notizia è arrivata a pochi mesi dall'addio di Walter Chiapponi, il designer che lo scorso marzo ha abbandonato l'ambito ruolo dopo aver firmato solo una collezione. Complice il momento difficile che si era ritrovato a vivere dopo la morte dell'amico Davide Renna (designer di Moschino), quest'ultimo ha deciso di ritirarsi temporaneamente dalla moda per dedicarsi a progetti umanitari e sociali. Ora per il marchio di womenswear fondato da Anna Molinari si apre una nuova era: ecco quand'è che David Koma debutterà in passerella con le sue creazioni.

David Koma, lo stilista amato dalle star

David Koma è nato a Tbilisi, in Georgia, ma ha vissuto tutta l'infanzia a San Pietroburgo, in Russia, dove ha scoperto la passione per il disegno e per la moda studiando Belle Arti. Nel 2003 si è trasferito a Londra, laureandosi qualche anno dopo in Fashion Design presso la Central Saint Martins College of Art and Design. Nel 2009 ha dato ufficialmente il via alla sua carriera nel settore: ha fondato un marchio omonimo d'abbigliamento femminile, arrivando a presentare le collezioni alla London Fashion Week. Silhouette fascianti, abiti scultorei che esaltano le forme femminili e tagli sensuali: i suoi abiti sono stati indossati da innumerevoli celebrità, da Beyoncé a Dua Lipa, fino ad arrivare a Jennifer Lopez e Kendall Jenner. Dal 2013 al 2017 è stato il direttore creativo di Mugler, mentre ora per lui comincia una nuova e inedita avventura al timone di Blumarine.

Quando debutterà David Koma da Blumarine

David Koma è il nuovo direttore creativo di Blumarine, il suo debutto è previsto tra qualche mese con la collezione Pre-Fall 2025 e sono molti coloro che non vedono l'ora di scoprire in che modo il suo animo visionario e d'avanguardia si fonderà con l'eleganza sensuale e senza tempo della Maison. "L’estetica di David Koma mi ha conquistato sin da subito. Sono certo che David riuscirà ad interpretare i codici di Blumarine alla perfezione, grazie alla sua visione e alla sua sensibilità stilistica, caratterizzate da una travolgente femminilità", sono state queste le prime parole di Marco Marchi, amministratore unico di Exelite, la holding a cui fa capo la griffe. Per lo stilista si tratta della prima esperienza in Italia e non vede l'ora di dare il via a una nuova era di innovazione e creatività, il tutto senza rinunciare al ricco patrimonio di Blumarine.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views