video suggerito
video suggerito

Darren Criss con la gonna di tulle è il simbolo di una generazione che non si piega alle convenzioni

Ha ancora senso parlare di moda genderless o è diventato normale vedere un uomo in gonna? Darren Criss ai CFDA Fashion Awards 2024 con la sua maxi skirt di tulle è diventato il simbolo di una generazione che non si piega a convenzioni e tabù.
A cura di Valeria Paglionico
175 CONDIVISIONI
Immagine

Ha ancora senso parlare di moda genderless o è diventato assolutamente normale vedere uomini indossare capi solitamente destinati al guardaroba femminile? Darren Criss ai CFDA Fashion Awards 2024 ha dato l'ennesima prova del fatto che le gonne maschili non possono essere più considerate un tabù, anche quando sono in principesco e colorato tulle. L'attore con la sua bellezza sfrontata e il suo stile capace di andare oltre gli stereotipi è diventato così il simbolo di una generazione che non ha paura di sfidare le convenzioni, che non ci pensa su due volte a sostituire il classico smoking con una maxi skirt, che vuole mettere fine a ogni tipo di differenza di genere attraverso delle precise scelte fashion.

Chi ha firmato la gonna di tulle di Darren Criss

Qualche giorno fa a New York sono tenuti gli CFDA Fashion Awards, meglio noti come gli Oscar della Moda che ogni anno premiano i talenti del settore. Al di là dei vincitori, primo tra tutti Daniel Roseberry, l'International Design of the Year, ad attirare le attenzioni dei media sono stati i numerosi ospiti che hanno calcato il red carpet, approfittando dell'esclusiva passerella per dare il meglio di loro in fatto di stile.

Darren Criss
Darren Criss

Tra mini dress tempestati di paillettes, tacchi a spillo e gioielli preziosi, a distinguersi per glamour è stato Darren Criss, apparso meraviglioso ed elegante in una maxi gonna di tulle viola di Christian Siriano (abbinata a una giacca smoking crop portata a petto nudo).

Darren Criss in Christian Soriano
Darren Criss in Christian Soriano

Darren Criss agli Oscar della Moda ha celebrato la libertà

Sebbene vedere un uomo in gonna su un red carpet non faccia quasi più scalpore, la scelta di stile di Darren Criss agli Oscar della Moda 2024 non deve passare in sordina, anzi, deve diventare iconica e leggendaria, il simbolo di una generazione che celebra la libertà di espressione in ogni sua forma.

Darren Criss e Christian Soriano
Darren Criss e Christian Soriano

Qual è stato il merito dell'attore? Aver portato il concetto di genderless a un livello "pro": chi ha detto che il tulle è un tessuto riservato solo ai principeschi abiti femminili? La creazione personalizzata firmata da Christian Soriano ha dato l'ennesima prova del fatto che la moda non conosce confini, differenze di genere e discriminazioni: tutto è concesso quando si vuole mettere in mostra la propria personalità.

175 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views