Dal tacco rotto di Taylor Swift all’extension di Elodie: tutti gli incidenti di stile delle star
Dal tacco di Taylor Swift che si rompe all'extension viola di Elodie che si stacca improvvisamente, sono tanti gli "incidenti di stile" di cui sono (involontariamente) protagoniste le star. D'altronde a chi non è mai capitato di strappare le calze o rompere il vestito preferito proprio prima di una serata importante? Vi proponiamo gli ultimi incidenti fashion in cui sono incappate (anche) le star.
Gli stivali Louboutin senza tacco di Taylor Swift
I costumi del tour dei record di Taylor Swift sono entrati nell'immaginario collettivo anche grazie alle migliaia di video che spopolano su TikTok. Nell'ultima data del suo tour a Rio de Janeiro, la cantante ha rotto un tacco dei suoi stivali scintillanti firmati Christian Louboutin. Una clip immortalata da un fan mostra Taylor Swift che si esibisce riuscendo a stare perfettamente in bilico con un piede sollevato e senza un tacco.
Secondo alcuni fan su Twitter, la cantante ha rotto il tacco proprio all'inizio del concerto, nella parte dedicata alle canzoni dell'album Lover. Swift ha continuato il concerto ma, a un certo punto, il tacco si è rotto del tutto. Dopo averlo lanciato tra la folla, ha proseguito l'esibizione come se nulla fosse. "Sta in punta di piedi, con un tacco rotto, come una Barbie della vita reale", recitava la didascalia di un TikTok.
Questo equilibrio perfetto ha trasformato l'incidente di stile in una serie di meme nei quali Swift viene descritta come "the real life Barbie". Il riferimento ironico è al film Barbie nel quale Margot Barbie, che veste i panni della bambola più famosa al mondo, non poggia mai i piedi a terra. La particolarità è addirittura ripresa in un frame del film che si concentra sul momento in cui Barbie esce dalle sue pantofole rosa con il tacco per indossare un altro paio di tacchi (rigorosamente rosa). Insomma, nell'era di TikTok anche i "wardrobe malfuncitions" (malfunzionamenti del guardaroba) diventano glamour.
L'extension perduta di Elodie a Napoli
Durante una delle date napoletane del suo tour, Elodie ha avuto un piccolo incidente di stile. Uno degli outfit super cool del concerto al Palapartenope prevedeva l'aggiunta di un'extension viola a completare il look total white.
Durante l'esibizione di Elle, una delle canzoni contenute nell'album Red Light, nell'eseguire la coreografia, Elodie ha perso l'extension. Un intoppo subito esibito con orgoglio dalla cantante che ha poi percorso la passerella toccandosi i capelli.
La cintura di Jennifer Lawrence
Jennifer Lawrence è nota a Hollywood (e non solo) per la sua deliziosa goffaggine. L'ironia dell'attrice ha reso celebri i suoi piccoli incidenti sul palco o con gli outfit che indossa. Ultimo in ordine di tempo è stato quello che l'ha vista protagonista di un divertente sketch all'evento di Dior & Sacks.
L'attrice, volto storico della Maison, indossava un cappotto scuro Dior mentre presentava la vetrina natalizia della catena di grandi magazzini extra lusso Saks Fifth Avenue a New York. Prima che le luci di Natale si accendessero, la cintura nera con fibbia metallica è schizzata in aria, provocando la reazione divertente e divertita dell'attrice, che ha la capacità di rendere memorabili questi intoppi fashion.