Dai jeans di Ambra Angiolini al gessato di Emma: i look del concertone del Primo Maggio
Come ogni anno, Roma ha festeggiato la festa dei lavoratori con il tradizionale concertone del Primo Maggio. L'evento, ancora una volta, è stato condotto da Ambra Angiolini, affiancata da Fabrizio Biggio, e sul palco si sono alternati molti nomi della musica italiana, da veterani come Luciano Ligabue alle ultime rivelazioni sanremesi, come Tananai, Mara Sattei e Ariete. Una giornata dedicata ai diritti dei lavoratori, tra musica e stile: ecco i look dell'evento.
Le giacche colorate di Ambra Angiolini
Dopo aver sfoggiato un look primaverile con pantaloni cargo durante le prove, Ambra Angiolini è salita sul palco con un paio di ampi jeans palazzo e un blazer doppiopetto candido, abbinato a una camicia trasparente dello stesso colore.
Il look oversize conferma le tendenze della primavera: il blazer portato in versione spezzata al posto della giacca. Nel corso del lungo concerto si è cambiata due volte d'abito. Uno dei look più colorati e apprezzati era firmato Patrizia Pepe: una giacca color becco d'oca, a metà tra il giallo e l'arancio, e un top a costine dello stesso colore. Per ripararsi dalla pioggia, la sera ha indossato un lungo parka nero Woolrich.
Da Levante a Emma, i look dei cantanti sul palco
Il concerto è stato accompagnato da una pioggia battente: nonostante ciò gli artisti sul palco hanno dato il meglio di sé in fatto di stile. Mara Sattei si è esibita con un look celeste da vera sirena firmato Sportmax, con crop top asimmetrico e gonna a ruota dai riflessi cangianti, il tutto completato da alti stivali in vernice.
Emma Marrone invece ha scelto una rivisitazione ‘rock' di un gessato con la minigonna: il look, firmato GCDS, era composto da blazer marrone oversize, camicia bianca e stivali neri con tacco e plateau. Il premio per l'originalità va ai Coma Cose, che si sono esibiti mascherati da leoni, con tanto di costumi e criniere.
Sul palco del Primo Maggio si è esibito anche Tananai, che ha scelto la semplicità di una giacca di jeans su un paio di pantaloni baggy oversize. Denim e linee oversize sono le tendenze della primavera 2023, come conferma il look di Levante: la cantante si è presentata sul palco con un coordinato in total denim composto da una ‘felpa' in jeans con cappuccio e tasconi. Per ripararsi dalla pioggia Carl Brave invece ha scelto una giacca cerata sfumata e un cappellino da pescatore effetto patchwork. All'asciutto, con stile!