video suggerito
video suggerito
Festival di Cannes 2024

Da Eva Herzigova a Izabel Goulart, sul red carpet di Cannes trionfano gli strascichi

La serata di mercoledì 22 maggio ha visto trionfare il black&white sulla passerella del Festival, dove veli e strascichi si sono presi la scena.
A cura di Giusy Dente
4 CONDIVISIONI
Izabel Goulart sul red carpet
Izabel Goulart sul red carpet
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Volge al termine anche la dal 77esima edizione del Festival di Cannes, inaugurato con la cerimonia d'apertura del 14 maggio e con chiusura prevista il 25 maggio, quando verrà assegnata la prestigiosa Palma d'Oro. L'unico film italiano in concorso quest'anno è Parthenope, di Paolo Sorrentino: il regista è stato il grande protagonista del red carpet assieme all'attrice protagonista nella serata del 21 maggio. Mercoledì 22 maggio, invece, è stata la volta della premiere mondiale di The Count of Monte Cristo, di Matthieu Delaporte e Alexandre de la Patellière, proiettato fuori concorso. Era presente il cast al completo e diversi ospiti: sul fatidico tappeto rosso i maxi strascichi si sono presi la scena, da Izabel Goulart a Elsa Hosk.

Izabel Goulart e Elsa Hosk in black&white

La serata di mercoledì 22 maggio ha visto l'eleganza assoluta protagonista, tra maxi strascichi, veli, spacchi. Izabel Goulart ha puntato sull'intramontabile black&white. La modella brasiliana ha sfoggiato una creazione firmata Zuhair Murad couture, della collezione Autunno 2023. L'abito monospalla con spacco lasciava in evidenza il body in pizzo sottostante ed era impreziosito da un'applicazione floreale.

Izabel Goulart in Zuhair Murad couture, sandali Gianvito Rossi, gioielli Pomellato
Izabel Goulart in Zuhair Murad couture, sandali Gianvito Rossi, gioielli Pomellato

Lo ha abbinato a sandali sandali Gianvito Rossi, scegliendo gioielli Pomellato: anelli in oro rosa e diamanti bianchi della collezione Nudo con orecchini in oro rosa e diamanti bianchi della stessa linea.

Elsa Hosk in Prabal Gurung, gioielli Tiffany&Co.
Elsa Hosk in Prabal Gurung, gioielli Tiffany&Co.

Vince l'abbinamento bianco e nero anche per Elsa Hosk. La supermodella svedese ha sfilato con un vestito strapless di Prabal Gurung con rose sul seno. A dare un prezioso tocco di luce c'erano i gioielli Tiffany&Co.: collana Jean Schlumberger by Tiffany Leaves, orecchini pendenti con petali e un anello.

Kelly Rowland in Jean-Louis Sabaji
Kelly Rowland in Jean-Louis Sabaji

Kelly Rowland e Mariacarla Boscono in total white

Strascico posteriore anche per Kelly Rowland in Jean-Louis Sabaji, un abito monospalla total white della collezione Autunno 2024. In bianco come lei anche Mariacarla Boscono, che ha seguito il trend del nude look: vestito trasparente con frange all'altezza delle maniche e sulla gonna, nella parte bassa. È una creazione firmata Pinko a cui ha abbinato un paio di slingback Santoni. Immancabili i gioielli, anche per lei di Tiffany&Co.

Mariacarla Boscono in Pinko, scarpe Santoni, gioielli Tiffany&Co.
Mariacarla Boscono in Pinko, scarpe Santoni, gioielli Tiffany&Co.

E a proposito di bianco: un'ospite ha catturato l'attenzione con un dettaglio particolare. Ha sfilato sul red carpet con un lunghissimo velo bianco su cui era stampato il volto di Gesù con corona di spine sulla testa.

Immagine

Il look di Eva Herzigova e Winnie Harlow

Il colore che sul red carpet non manca mai di stancare e non passa mai di moda è il nero, perfetto per le occasioni di gala e le serate speciali. Eva Herzigova lo ha scelto per un look raffinato: un abito monocolore con ampie maniche a pipistrello e schiena completamente nuda, con décolleté dal tacco a spillo coordinate. Il dettaglio che rende il tutto più seducente è il gioiello che ricade posteriormente lungo la schiena. La modella ha scelto le creazioni di Chopard.

Eva Herzigova in Saint Laurent, gioielli Chopard
Eva Herzigova in Saint Laurent, gioielli Chopard

In nero anche la collega Winnie Harlow. La modella di fama mondiale e paladina di skin positive ha normalizzato la vitiligine in passerella, sdoganando il tabù relativo alla "diversità" e a una bellezza non convenzionale, lontana da stereotipi e canoni rigidi a cui adeguarsi a tutti i costi. Per il Festival di Cannes ha scelto un minidress con corpetto steccato in pizzo e ampia gonna con strascico, con maxi applicazione floreale viola.

Winnie Harlow in Zuhair Murad, scarpe Gianvito Rossi
Winnie Harlow in Zuhair Murad, scarpe Gianvito Rossi
4 CONDIVISIONI
146 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views